Presentazione Ricetta Pere paurose
Vuoi sapere come preparare Pere paurose?
Come preparare Pere paurose
-
1
Per cominciare, lavate molto bene le pere, asciugatele e privatele del picciolo, inserendo al suo posto un bastoncino da lecca-lecca o un robusto stuzzicadenti per spiedini. Ora fate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco, prendendo un pentolino, riempiendolo d'acqua e mettendolo sul fuoco. Prendete poi un altro tegamino, metteteci il cioccolato e ponetelo sopra a quello con l'acqua, facendo attenzione a non bagnarlo. Non appena l'acqua inizierà a bollire il cioccolato comincerà a sciogliersi.
-
2
Ricoprite le pere con il cioccolato fuso e fatele raffreddare in un contenitore con del riso, così da non farle toccare. Appena il cioccolato si solidificherà completamente, potrete iniziare a decorare le pere con il cioccolato al latte (anch'esso fuso a bagnomaria) tramite una siringa per dolci, disegnando dei teschi, delle zucche o altri simboli tipici della festa di Halloween.
-
3
Una volta decorate e ben solidificate, le pere sono pronte per essere servite, preferibilmente dentro un recipiente o un vaso ricoperto da farina o riso in modo da tenerle separate e ben ferme.