Pizza fantasmagorica

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Pizza fantasmagorica

Pizza fantasmagorica

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

    • Pasta per pizza: la potete preparare voi oppure acquistare già pronta
    • 250 gr di salsa di pomodoro
    • Formaggio facilmente sagomabile (tipo auricchio o sottilette)

Presentazione Ricetta Pizza fantasmagorica

4 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Autunno
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Pizza fantasmagorica?

A chi non piace la pizza? Persino i fantasmi la amano! Motivo per cui noi abbiamo deciso di inserirla nel nostro speciale menu dedicato ad Halloween: che decidiate di prepararla come aperitivo per stuzzicare i palati degli ospiti oppure come seconda portata, ottima se non avete tantissimo tempo per spadellare in cucina, sicuramente questa pizza sarà molto apprezzata! La composizione del piatto è estremamente semplice e, se andate di fretta, non dovete neppure stare ad impastare: basterà comprare la pasta per pizza già pronta. Poi è sufficiente aggiungere il pomodoro, ritagliare i fantasmini nel formaggio e il gioco è fatto!

Come preparare Pizza fantasmagorica

  • 1

    Stendere per prima cosa la carta forno sulla teglia, poi posizionare la pasta opportunamente srotolata o tirata (nel caso si sia scelto di prepararla in casa). Versare e distribuire sulla pasta la salsa di pomodoro; aggiungere sale, olio di oliva e eventualmente origano a piacere. Mettete tutto in forno a 250° per circa 25 minuti.

  • 2

    Pochi minuti prima di avere ultimato la cottura e di estrarre la pizza dal forno, sagomare dei fantasmini col formaggio e appoggiarli sul pomodoro. In questo modo il formaggio si scioglierà leggermente. Per realizzare gli occhietti si possono usare dei capperi.

Ti piace Pizza fantasmagorica?



Tag e ricette

Hallowen Pizza |

Ricette simili

Commenti e domande