Ingredienti
- 400 gr di pasta brisèe già pronta
- 200 gr di formaggio svizzero grattugiato
- 250 gr di pancetta a dadini
- 350 ml di panna da cucina
- 3 tuorli d'uovo + 1 intero
- sale, pepe e noce moscata q.b.
Presentazione Ricetta Quiche Lorraine Francese
4 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: 0
Costo: Basso
Vuoi sapere come preparare Quiche Lorraine Francese?
La Quiche Lorraine è una tipica torta salata francese, fatta con Pasta Brisèe , con ripieno base di uova, pancetta e formaggio, al quale possono essere aggiunti svariati ingredienti a piacere tra cui le verdure come asparagi o zucchine. E' una pietanza semplice e facile da preparare, molto pratica perche' può essere gustata persino tiepida o fredda.
Mezzokilo vi propone anche altre varianti di torte salate dal sapore strepitoso come il Gateau di Patate, la Torta Salata con Patate e Mozzarella e lo Sformato di Zucchine!
Come preparare Quiche Lorraine Francese
-
1
Foderate una teglia rotonda con la pasta brisèe, bucherellando con una forchetta il fondo. Infornate la teglia per circa 10 minuti a 180° dopo aver spennellato la pasta con albume d'uovo.
-
2
A questo punto, rimuovete la teglia dal forno e adagiate sul fondo della pasta, il formaggio grattugiato e la pancetta a cubetti. Da parte, sbattete le uova con la panna, aggiungendo anche un pizzico di noce moscata, sale e pepe poi versate questo composto nella quiche di pasta brisèe.
-
3
Infornate per circa 20 minuti a 180° fino alla doratura della superfice. Lasciate raffreddare prima di tagliare a fette e servire!