Ingredienti
- 200 gr di tonno in scatola
- 3 cucchiai di pangrattato
- 3 cucchiai di parmigiano
- 2 uova
- pizzico di noce moscata
- pizzico di sale
Presentazione Ricetta Salame di tonno
4 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Estate
Costo: Basso
Vuoi sapere come preparare Salame di tonno?
Il salame di tonno è un piatto molto gustoso, semplice, fresco e veloce da preparare. Adatto a qualsiasi occasione anche ad una cena importante, con gli amici o in famiglia. Questo piatto può andar bene sia come secondo piatto che come contorno, ottimo poi se viene accompagnato da maionese e da un buon vino bianco freddo. Eâ un piatto freddo quindi molto adatto nella stagione estiva e primaverile ma talmente buono che è ottimo anche tutto il resto dell'anno.
Sempre restando con piatti a base di tonno, Mezzokilo vi consiglia unâottima ricetta di tonno cotto e crudo con riduzione di soia e aceto balsamico, piatto altrettanto veloce da preparare ma soprattutto leggero, mentre rimanendo nel campo delle ricette âlightâ, vi propone un buonissimo pollo alle zucchine anchâesso molto semplice da preparare, e infine come dolce un gustoso tiramisù light.
Come preparare Salame di tonno
-
1
Amalgamare tutti gli ingredienti. Formare un salsicciotto da avvolgere nella pellicola trasparente. Immergerlo in una casseruola di acqua bollente per 30 minuti circa.
-
2
Toglierlo dall'acqua e lasciate raffreddare. Servire a temperatura ambiente.