Salsicciotti di mummia

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Salsicciotti di mummia

Ingredienti

    • Pasta sfoglia di forma rettangolare (quella pronta va benissimo)
    • Wurstel (almeno 10!)
    • Mostarda o ketchup (per la decorazione)

Presentazione Ricetta Salsicciotti di mummia

4 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Autunno
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Salsicciotti di mummia?

Continua la nostra serie di ricette dedicate ad Halloween con questa deliziosa quanto semplice ricetta: è perfettamente in tema con la festa e piace sia ad adulti che a bambini. Passa al supermercato, prendi una confezione dei tuoi würstel preferiti e prepara questi eccezionali salsicciotti di mummia. In un attimo saranno pronti da servire nel tuo spaventoso aperitivo!

Come preparare Salsicciotti di mummia

  • 1

    Srotolare la pasta (in caso si tratti di quella acquistata) oppure stenderla in caso si sia deciso di prepararla in casa e tagliarla in quattro parti. In ciascuna di queste quattro parti, tagliare poi 10 strisce orizzontali ottenendo così un totale di 40 strisce. Preparare i würstel ed avvolgere ciascuno con quattro strisce di pasta, usandole come se fossero delle bende. Coprire quasi interamente il würstel, lasciando scoperto dalla pasta solo quella che sarà la "faccia" della mummia. Disporre a questo punto su una teglia rivestita di carta forno.

  • 2

    Informare a 180° per circa 15 minuti (usare come indicazione la doratura della pasta)

  • 3

    Dopo aver tolto dal forno è possibile disegnare la faccia della mummia con della senape o del ketchup. In alternativa si può usare del pepe nero in grani per questo scopo. Se volete rendere la vostra mummia più gustosa, prima di arrotolare la pasta attorno al würstel potrebbe essere una buona idea farcirla con dei cubetti di formaggio!

Tag e ricette

Hallowen Dolce |

Ricette simili