ShortBread

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare ShortBread

Per un problema di caricamento Amazon AWS3 le immagini sono momentaneamente non disponibili

ShortBread

Ingredienti

    • 260 gr di burro
    • 260 gr di farina d'avena
    • 130 gr di farina di mandorle
    • 1 cucchiaino di sale
    • 130 gr di zucchero

Presentazione Ricetta ShortBread

0 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: 0
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare ShortBread?

Lo ShortBread è un tipico biscotto di origine scozzese, molto amato nel Regno Unito, caratteristico per la sua consistenza croccante e friabile e dal gusto irresistibile, preparato con farina, burro e zucchero. Esistono in giro tantissimi formati di ShortBreead: lunghi, rotondi o dalle forme più fantasiose, ma qualunque sembianza abbiano restano sempre buoni e golosi, ottimi per una piacevole  e ricca prima colazione o per uno sfizioso spuntino, magari inzuppati in una deliziosa Crema Inglese o una Crema al Limone. Essendo di origine inglese, questi biscotti non sono leggerissimi, ma la loro bontà è davvero unica e irresistibile. Si narra che l' inventore di questi gustosi biscotti, per pagare meno tasse, volle chiamarli con il sostantivo Bread, ovvero pane, perché se li avesse definiti biscotti avrebbe pagato di più. La restante parte del nome, Short indica la loro squisita friabilità.

Come preparare ShortBread

  • 1

    In una ciotola capiente unite le due farine con lo zucchero, il burro freddo tagliato a pezzetti ed il sale, impastate fino ad ottenere un composto compatto e uniforme. Avvolgete il panetto in pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 1 ora. Cospargete di burro e farina una teglia da forno e disponete nel suo interno l'impasto creato, avendo cura di livellarlo per bene. Coprite quindi con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti.

  • 2

    Usando una forchetta, bucherellate la superfice dell'impasto e cuocete in forno a 180° per mezz'ora. Appena pronto, estraete la teglia dal forno e ricavate dall'impasto cotto tanti rettangolini che lascerete raffreddare prima di servire.

Ti piace ShortBread?



Tag e ricette

ShortBread

Ricette simili

Commenti e domande