Ingredienti
- 100 gr. di spaghetti di semola
- 100 gr. di spaghetti integrali
- 200 gr. di zucchine
- 1 cucchiaio di misto per soffritto (sedano, carota e cipolla)
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 foglia di alloro
- sale rosa q.b.
- pepe rosa q.b.
- 2 cucchiai abbondanti di pecorino toscano grattugiato
Presentazione Ricetta Spaghetti misti con zucchine e pecorino toscano
Vuoi sapere come preparare Spaghetti misti con zucchine e pecorino toscano?
La sua realizzazione è veramente semplice e veloce: mentre si cucinano le zucchine viene fatta lessare la pasta e in 15 minuti puoi preparare un piatto dell'ultimo momento. Le zucchine vengono fatte cuocere insieme ad una foglia di alloro e a un misto soffritto di carote, sedano e cipolla che puoi acquistare già pronto al supermercato nel banco dei surgelati. La pasta usata per realizzare la ricetta è un misto di spaghetti di semola e di spaghetti integrali. Gli spaghetti vengono adagiati nel piatto sopra al pecorino toscano grattugiato e poi conditi con le zucchine. Il risultato è un piatto leggero e molto gustoso in quanto il pecorino toscano, meglio se stagionato, esalta il sapore dolce e delicato delle zucchine rendendo la ricetta ancora più appetitosa.
Come preparare Spaghetti misti con zucchine e pecorino toscano
-
1
Lava la zucchina, asciugala, elimina le due estremità e tagliala a pezzetti.
-
2
Versa l'olio extravergine di oliva in una casseruola. Unisci il misto per soffritto e fallo rosolare a fiamma dolce.
-
3
Aggiungi le zucchine, condisci con sale rosa e pepe rosa appena macinati, unisci la foglia di alloro, mescola e lascia cuocere a pentola coperta e a fiamma dolce per una decina di minuti.
-
4
Nel frattempo fai lessare gli spaghetti al dente. Scolali e distribuisci nei piatti da portata spolverizzati con il pecorino toscano grattugiato.
-
5
Quindi condisci con le zucchine insieme al loro fondo di cottura e servi in tavola. Ora puoi gustare gli spaghetti misti con zucchine e pecorino toscano.
-
6
Buon appetito!!!!