Prepara gli spiedini carbo, non li lascerai più: la ricetta è virale

La pasta si fa in mille modi diversi, ma di certo non avevate mai pensato di farla sugli spiedini: la ricetta social è virale!

Per noi italiani la pasta è una cosa seria e siamo sempre un po’ perplessi quando ci compare qualche americano che si cimenta in ricette particolari per prepararla e ci capitano magari involontariamente sulla nostra pagina di TikTok, Instagram o Facebook. Spesso non ammettiamo deroghe di nessun tipo a come si preparare, si cuoce o si condisce un piatto di pasta. Ma forse così ci perdiamo tante idee originali che potrebbero farci uscire dalla routine e dalla comfort zone: come questa favolosa ricetta di pasta sugli spiedini che ha già conquistato il web!

Non tutti l’hanno naturalmente accolta a braccia aperte, la maggior parte degli italiani, infatti, ha avuto reazioni esplosive di fronte a questa ricetta. Ma se si riesce a scostare il pregiudizio per un attimo, ci si renderà conto che questo piatto ha un aspetto davvero delizioso, anche se è un modo totalmente nuovo di cucinare la nostra sacra e amatissima pasta al forno. Siete curiosi? Ecco come prepararla!

Pasta al forno sugli spiedini: come farla

Come si vede chiaramente nel video TikTok diventato virale su tutti i social, la pasta va scelta con un criterio. Bisogna optare per una pasta corta ma abbastanza grande di dimensione come dei tortiglioni o dei rigatoni, in modo che siano abbastanza capienti. Prima andranno cotti in modo che siano morbidi, basterà bollirli come fareste di solito con un piatto di pasta normale. Poi aggiungete dentro ogni rigatone un pezzo di formaggio e continuate così per tanti rigatoni quanto basta per riempire i vostri spiedini.

@cucinagold Spiedini di pasta 😍🥰#pasta #pastatiktok #pastarecipe #pastachips ##ricetteveloci #sfizioso #2022tiktok #troppocibo ♬ Italiana – Lorenzo Polidori

Poi dovrete adagiare i vostri spiedini di pasta tutti vicini ma in modo che non si tocchino troppo in una pirofila da forno ben oliata oppure coperta con la carta da forno. Sopra dovrete mettere della salsa di pomdoro e della mozzarella da pizza, dunque tritata. Ma sicuramente potrete farne una versione più “mediterranea” optando per pezzetti di mozzarella di vacca o di bufala. Infornate et voilà!

In poco tempo la mozzarella si sarà sciolta creando una deliziosa crosticina sulla vostra pasta, che potrete comodamente mangiare come fosse uno spiedino! Un modo divertente e sicuramente fuori dal comune per il vostro piatto piatto della domenica. Provare per credere!

Impostazioni privacy