Ingredienti
- 2 tazzine e mezzo di farina
- 1 tazzina e mezzo di zucchero
- 3 uova
- 1/2 cucchiaino di vaniglia
- 120 gr di mandorle tritate in maniera grossolana
- 60 gr di burro
- 120 gr di cacao
- 120 gr di fecola
Presentazione Ricetta Torta al cioccolato bianco con cocco e nocciole
Vuoi sapere come preparare Torta al cioccolato bianco con cocco e nocciole?
Potete dedicarvi alla preparazione della farcitura di questa buonissima torta, seguendo la facile ricetta della Crema al Cioccolato Bianco di Mezzokilo, che vi spiega come prepararla in modo semplice e veloce.
Il Cioccolato Bianco, tecnicamente non può essere definitivo vero e proprio cioccolato perche' non contiene cacao, è più grasso del cioccolato fondente e quindi generalmente viene usato per la glassatura di torte o per la preparazione di creme e mousse.
Mezzokilo vi propone deliziose ricette a base di cioccolato bianco come La Torta Cioccolato Bianco ed Arancia oppure La Torta Cioccolato Bianco e Cocco.
Come preparare Torta al cioccolato bianco con cocco e nocciole
-
1
Frullare le uova con lo zucchero e poi aggiungere delicatamente la farina, il cacao, la vaniglia e la fecola, continuare a mescolare e alla fine unire anche il burro fuso.
-
2
Imburrare uno stampo per torte, rivestire il fondo e le pareti con le mandorle tritate in maniera grossolana, poi versare l'impasto, mettendo in forno per circa 40 minuti a temperatura di 180-200°.
-
3
Dedicatevi alla preparazione della crema di farcitura. Poi quando il dolce è raffreddato, con un coltello tagliatelo a metà , inumidendo entrambe le parti con del liquore. Farcire con la crema al cioccolato bianco e metterne anche sulla superfice del dolce come copertura. Cospargete di scagliette di cioccolato bianco per decorare e conservate in frigo fino al momento opportuno.