Ingredienti
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 1 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina
- mezzo vasetto di olio di semi
- mezzo vasetto di latte
- 2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- salsa topping al cioccolato
- zucchero a velo
Presentazione Ricetta Torta con ragnatela per Halloween
Vuoi sapere come preparare Torta con ragnatela per Halloween?
Continua il nostro speciale dedicato alla spaventosa festa di Halloween con una torta che di spettrale ha solo il nome: alle volte in cucina si rimane con poco tempo a disposizione e ancora meno ingredienti. Come si risolve? Si improvvisa!
La torta in questione è semplicissima da realizzare e a base di yogurt. Per tematizzarla almeno un pochino per la festa di Halloween si può usare la salsa topping al cioccolato, mediante la quale si disegna una ragnatela sullo zucchero a velo...bella come una torta da cake design, non trovate?
Come preparare Torta con ragnatela per Halloween
-
1
Come avete capito dalla lista degli ingredienti, la preparazione di questa torta è estremamente facile e si basa come unità di misura sul vasetto dello yogurt; quindi, dopo aver versato il prodotto contenuto, conservare il recipiente poiché necessario per misurare farina, zucchero, ecc. In una terrina versare yogurt, zucchero, farina, uova, lievito e olio; quindi lavorare bene sino ad ottenere un impasto ben solido.
-
2
Versare l'impasto nello stampo e infornare a 180° per circa 30 minuti; verificare che la cottura sia ultimata infilando un bastoncino e appurando che non rimanga impasto attaccato.
-
3
Dopo averla estratta dallo stampo, spolverare con zucchero a velo e -mediante la salsa topping al cioccolato- disegnare una ragnatela su tutta la torta. A questo punto non vi resta che servire!!!