´╗┐

Viennetta

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Viennetta

Per un problema di caricamento Amazon AWS3 le immagini sono momentaneamente non disponibili

Viennetta

Ingredienti

    • 150 gr di cioccolato fondente
    • 4 albumi d'uovo
    • 450 gr di panna fresca
    • zucchero a velo

Presentazione Ricetta Viennetta

6 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Estate
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Viennetta?

Quante volte abbiamo servito in tavola, il goloso dessert semifreddo dell' Algida, ossia la famosa Viennetta, conosciuta ed apprezzata da tutti! Mezzokilo ha il piacere di proporvi la ricetta per preparare in casa questa golosa bontà per poterla offrire ai vostri parenti, amici e bambini, ottenendo un successo assicurato!
 
 
Mezzokilo vi presenta anche la squisita Torta Gelato che potrete preparare a vostro piacere scegliendo tra cioccolato e frutta, oppure il Gelato allo Zambaione e la Panna Cotta, buonissimi e semplici da preparare! I Semifreddi come la Viennetta Algida, si differenziano dai gelati perche' contengono la panna montata che impedisce al dolce di gelare. Prima di essere serviti, vanno però sempre lasciati un po' di tempo a temperatura ambiente, in modo che la panna possa ritrovare la sua naturale consistenza e il suo sapore.

Come preparare Viennetta

  • 1

    Occorre preparare una sfoglia di cioccolato che farà da base alla vostra Viennetta, quindi fondete il cioccolato fondente a bagnomaria e poi quando sarà diventato cremoso, ponetelo su una carta da forno e lasciatelo riposare in frigo per farlo diventare solido.

  • 2

    Lavorate gli albumi d'uovo con lo zucchero a velo, da parte montate la panna fresca e quando ├Ę pronta, unitela al composto di albumi, avendo cura di amalgamare bene. A questo punto, ricavate quattro rettangoli in base alle dimensioni del vostro stampo, dal cioccolato indurito.

  • 3

    In uno stampo per plum cake, ponete un rettangolo di cioccolato e poi un po' di composto e ripetete l'operazione fino ad utilizzare tutti i rettangoli e tutto il composto. Potete decorare con riccioli e scagliette di cioccolato.

  • 4

    Lasciate riposare la Viennetta in freezer per circa 6-7 ore e prima di servire, lasciate per un po' di minuti a temperatura ambiente.

Ti piace Viennetta?



Tag e ricette

Viennetta

Ricette simili

Commenti e domande