Metti a bollire l’acqua e versa le bucce di patate: non puoi immaginare a cosa ti servirà

Sai che cosa succede se metti a bollire l’acqua con delle bucce di patate? Il risultato è davvero miracoloso: non potrai più farne a meno!

Basta guardarsi un po’ intorno per scoprire che nella vita di tutti i giorni ci sono degli ingredienti e degli oggetti a dir poco insospettabili che possono facilmente trovare nuovo impiego in contesti che nessuno si sarebbe mai immaginato. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti che cosa succede se metti a bollire dell’acqua per poi aggiungerci dentro le bucce di patata.

come riutilizzare bucce di patate
Metti a bollire acqua e bucce di patata e guarda cosa succede – (Mezzokilo.it)

 Al contrario di quanto si possa pensare, buttare via questo scarto apparente sarebbe un grosso errore perché può essere riutilizzato in tantissimi modi diversi. Per esempio, si può usare per lenire le ferite e le ustioni oppure per realizzare delle gustosissime chips al forno o fritte.

Quello che, però, stiamo per mostrarti è ancora più sorprendente. In pochissimi lo sanno, ma eseguendo questa semplice operazione puoi ottenere qualcosa di davvero utile e di facilmente utilizzabile in casa. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Metti a bollire l’acqua e versa le bucce di patate: non puoi immaginare che cosa succede

Come abbiamo anticipato poco fa, buttare via le bucce di patate è un grosso errore, in quanto si possono riutilizzare in tantissimi modi diversi. Quest’oggi, in particolare, le metteremo in acqua bollente per ottenere un prodotto incredibile. Quando scoprirai a che cosa serve non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

come riutilizzare bucce di patate
Fai bollire acqua e bucce di patata: risultato sorprendente – (Mezzokilo.it)

Per prima cosa, metti a bollire l’acqua, dopodiché aggiungi le bucce e lasciale in ammollo per circa 15-20 minuti. Così facendo, avrai ottenuto una miscela miracolosa per fare le pulizie di casa. Mettici, quindi, in ammollo le stoviglie oppure usala per lavare piastrelle, lavandino e piano cottura. Ripassa infine un panno pulito e noterai subito i risultati. Il tuo composto, infatti, ti sarà servito da potentissimo sgrassatore naturale. 

In alternativa, puoi mettere a bollire l’acqua ed aggiungerci le bucce di patate per 40 minuti. Successivamente, versa il composto in un contenitore con chiusura ermetica, chiudi bene il tappo ed agita in modo tale da ottenere una sorta di schiuma. Riponi tutto in frigorifero per 24 ore e poi usa il mix come detergente per i piatti.

Con questi due sistemi naturali al cento per cento riuscirai quindi a pulire casa in un battibaleno senza spendere nemmeno un centesimo. Inoltre, sarai riuscito anche a ridurre gli sprechi in cucina. Davvero formidabile!

Impostazioni privacy