Sogni+una+pancia+piatta+tutto+l%26%238217%3Banno%3F+Prova+questo+esercizio+da+fare+in+qualsiasi+momento+della+giornata
mezzokiloit
/sogni-una-pancia-piatta-tutto-lanno-prova-questo-esercizio-da-fare-in-qualsiasi-momento-della-giornata/amp/
Curiosità

Sogni una pancia piatta tutto l’anno? Prova questo esercizio da fare in qualsiasi momento della giornata

Avere una pancia piatta è il tuo desiderio più grande? Questo esercizio potrà farti ottenere un addome forte e scolpito. 

Il conto alla rovescia per l’inizio dell’estate coincide ogni anno con la voglia di rimettersi in forma e perdere qualche chilo di troppo. Tra i desideri più comuni, difatti, spicca senza dubbio la voglia di ottenere un addome piatto, scolpito e pronto per la prova costume.

Sogni una pancia piatta tutto l’anno? Prova questo esercizio da fare in qualsiasi momento della giornata – Mezzokilo.it

Oltre ad un fattore prettamente estetico, la perdita di peso nella zona addominale è direttamente connessa con la riduzione dell’insorgenza di problemi di salute gravi. Dalle malattie cardiovascolari, fino al rischio di diabete, il grasso addominale può influenzare negativamente la propria salute.

In questi casi, combinare una alimentazione equilibrata con uno stile di vita dinamico, può rivelarsi la soluzione più efficace per disfarsi velocemente del grasso addominale. Alcuni allenamenti mirati, inoltre, possono accelerare il processo di definizione dell’addome, restituendo una forma fisica migliore in poche settimane.

Pancia piatta: l’esercizio mirato per ottenerla

Tra gli esercizi più efficaci per ritrovare un punto vita sottile e una pancia scolpita, il vacuum si aggiudica senza dubbio uno dei primi posti. Con questo termine, viene indicata una particolare tecnica di respirazione ventrale la quale consiste nell’aspirare lo stomaco, avvalendosi di alcune posizioni derivate da discipline quali lo yoga, il pilates e il body building.

Pancia piatta: l’esercizio mirato per ottenerla – Mezzokilo.it

Questo tipo di respirazione, se praticata ogni giorno, è in grado di tonificare gli addominali e in particolare il muscolo trasverso, il quale ha il compito di trattenere in dentro gli organi. Il vacuum, inoltre, è in grado di favorire gradualmente l’assunzione di una postura corretta e appiattire la pancia.

Si tratta di un esercizio da eseguire ovunque, adatto a tutti e senza alcun tipo di controindicazione, neppure per chi soffre di cervicale. Per farlo, il soggetto dovrà espirare tutta l’aria presente in corpo e poi, subito dopo, tirare in dentro l’addome trattenendolo per circa 10-15 secondi.

Oltre alla possibilità di assottigliare la circonferenza addominale e ridurre il grasso, il vacuum permette di diminuire i livelli di stress, ossigenare corpo e cervello grazie alla respirazione e agire positivamente anche sulla digestione.

Per chi soffre di diastasi addominale, il vacuum risulta essere l’esercizio fisico più indicato per ridurla senza interventi esterni. Praticare questo esercizio ogni giorno, inoltre, può aiutare ad aumentare la forza addominale, stimolando anche il perineo e la peristalsi addominale.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

2 mesi ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

2 mesi ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

2 mesi ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

2 mesi ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago