Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico di questo piatto non si dimenticherà facilmente.
Sembrano due ingredienti banali, il pollo e i piselli, ma unendo altri prodotti verrà fuori una ricetta prelibata che tutti apprezzeranno. La scarpetta al sughetto è obbligatoria perché altrimenti si perderà meta del gusto. L’acquilina in bocca sta crescendo, scopriamo come preparare un secondo da dieci e lode.
Negli ultimi anni l’alimentazione a base di carne ha scatenato diversi dibattiti di natura scientifica, etica e culturale. Il numero dei vegetariani e dei vegani è sicuramento cresciuto ma la maggior parte delle persone non si sentirà mai pronto ad abbandonare piatti di carne, nessuna alternativa può sostituire un panino con la porchetta, le salsicce alla brace o le cotolette alla milanese.
Ciò non toglie che per tutelare la propria salute è bene ridurne il consumo e preferire la carne bianca, più proteica e meno calorica e non collegata con rischio tumorale al contrario della carne rossa. E allora oggi prepariamo una ricetta con il pollo e ci abbineremo un delizioso contorno di piselli arricchiti di pancetta.
In questa ricetta tra i tanti ingredienti che a breve elencheremo troverete i cucunci. Sapete cosa sono? Il frutto della pianta del cappero, bacche carnose di colore rosato più grandi e saporite dei capperi. Se non li avete a disposizione potete semplicemente usare in sostituzione i più comuni capperi.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Quando tutte le cotture saranno concluse potete passare all’impiattamento creando un delizioso secondo piatto con il pollo ricoperto di gustoso sughetto e accanto i piselli saporiti.
Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…
Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…
Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…
Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…
Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…
Serve solamente lo SPID, non perdere questa occasione di avere un voucher per le spese…