Le Scotch eggs sono le tradizionali uova alle scozzese uno dei piatti più gustosi nonché simbolo della tradizione culinaria UK. La loro preparazione poi è davvero molto semplice.
Se si pensa alla cucina made UK probabilmente verranno alla mente pochissimi piatti; il fish and chips, il roast dinner cioè l’arrosto con verdure, le varie pies cioè le torte ripiene salate e sicuramente non possono mancare le uova alla scozzese. Una ricetta goduriosa e anche molto facile da fare.
Se c’è un piatto davvero godurioso della cucina UK forse sono proprio le uova alla scozzese. Si tratta di un piatto della tradizione il cui concetto alla base è davvero molto semplice: racchiudere un uovo sodo in un involucro di carne trita che va poi panato e fritto -un po’ come si fa con le uova alla monachina nel napoletano.
Insomma non un piatto leggerissimo, è vero, ma sicuramente un comfort food davvero buono che lo rende uno di quei piatti della cucine inglese da rifare assolutamente a casa.
Questo piatto rustico della Scozia ha conquisto i palati anche fuori dai confini nazionali, confermando quell’idea di come, partendo da ingredienti semplicissimi, si possa arrivare a piatti eccezionali.
Una volta cotte, scoliamo le uova alla scozzese su un foglio di carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Lasciamole intiepidire prima di servirle magari accompagnate da un’insalata.
Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…
Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…
Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…
Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…
Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…
Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…