Voucher+ragazzi+estate%3A+tanti+soldi+alle+famiglie+ma+serve+lo+SPID%2C+troppi+lo+perdono
mezzokiloit
/voucher-ragazzi-estate-tanti-soldi-alle-famiglie-ma-serve-lo-spid-troppi-lo-perdono/amp/
News

Voucher ragazzi estate: tanti soldi alle famiglie ma serve lo SPID, troppi lo perdono

Serve solamente lo SPID, non perdere questa occasione di avere un voucher per le spese estive dei ragazzi o te ne pentirai.

Nell’insieme di aiuti destinati alle famiglie ci sono dei bonus dedicati non soltanto ai figli più piccoli, ma anche ai ragazzi: l’estate, con la chiusura delle scuole, è senza dubbio un periodo piuttosto particolare per loro e non è raro trovare famiglie che decidono di far far loro delle attività ricreative.

Voucher ragazzi estate: tanti soldi alle famiglie ma serve lo SPID, troppi lo perdono – mezzokilo.it

Non sempre, però, i costi sono tali da poter essere sostenuti dalla famiglia, ed è quindi sempre più difficile per molti ragazzi passare l’estate con altri coetanei intenti in diverse attività alternative alla scuola.

Fortunatamente, arriva ora un particolare voucher dedicato ai minori direttamente dalla regione; un altro bonus davvero importante per le famiglie e che farà la felicità di molti ragazzi. Ma chi può beneficiarne? Quali sono i requisiti e come presentare la domanda? Ecco tutti i chiarimenti a riguardo.

Voucher ai minori per l’estate, l’iniziativa di questa regione

Per l’annualità 2025-2026, la Regione Campania ha dato il via all’iniziativa voucher ai minori, in modo tale da favorire l’accesso da parte dei ragazzi alle attività sportive; il progetto parte grazie alla nuova piattaforma  online, dedicata alle iscrizioni e alla gestione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD).

Voucher ai minori per l’estate, l’iniziativa di questa regione – mezzokilo.it

Con questo progetto si punta non soltanto ad agevolare le famiglie, permettendo ai minori residenti in Campania di fare sport, ma anche di rendere più trasparenti le procedure; come riporta il sito webnapoli24.com, infatti, con questa nuova piattaforma le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche  hanno l’obbligo di specificare i posti disponibili per i beneficiari, che verranno assegnati in maniera automatica e con maggior ordine.

Per registrare un’associazione basta semplicemente caricare il nominativo del rappresentante legale e modificare o aggiungere le sedi operative; i rappresentanti legali delle ASD/SSD dovranno accedere sulla piattaforma con SPID, CIE o CNS. La registrazione sarà completata qualora vengano caricati, tra i documenti, l’atto costitutivo, lo statuto, la nomina del rappresentante legale e l’iscrizione al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.

Grazie al progetto dei voucher sportivi, la Regione Campania promuove lo sport fra i minori e anche la digitalizzazione del sistema amministrativo campano; sicuramente un evento importante, che sarà significativo anche per lo sviluppo di eventuali altre iniziative simili, sempre sulla scia dell’utilizzo delle piattaforme digitali.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

1 mese ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

1 mese ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

1 mese ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

2 mesi ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago