Vuoi+una+pancia+sgonfia+in+poche+ore%3F+Ecco+tutti+gli+alimenti+utili
mezzokiloit
/vuoi-una-pancia-sgonfia-in-poche-ore-ecco-tutti-gli-alimenti-utili/amp/
News

Vuoi una pancia sgonfia in poche ore? Ecco tutti gli alimenti utili

Avere una pancia sgonfia è il tuo sogno quotidiano? Mangia questi alimenti per ottenerla facilmente e senza pensieri. 

Complice l’avvicinarsi della prova costume e del caldo estivo, avere una pancia sgonfia rappresenta ogni anno il sogno di molti. Nella maggior parte, la presenza di gonfiore addominale è la conseguenza diretta di abitudini poco equilibrate, forte stress e problemi legati alla salute del proprio microbiota.

Vuoi una pancia sgonfia in poche ore? Ecco tutti gli alimenti utili – Mezzokilo.it

Il ventre gonfio, tuttavia, può rivelarsi spesso il campanello d’allarme di problemi più seri, quali colon irritabile, gastrite o colite. In questi casi, l’intervento del medico curante risulta essere necessario per valutare la situazione del soggetto e l’eventuale cura farmacologica da seguire.

L’alimentazione, inoltre, gioca un ruolo fondamentale nel preservare la salute del proprio intestino e nel ridurre gli stati di gonfiore addominale. Seguire una dieta bilanciata e corretta, quindi, può rivelarsi una soluzione definitiva contro il fastidioso gonfiore da dopo pasto.

Pancia sgonfia: mangia questi alimenti per ottenerla

Ottenere una pancia piatta, sgonfia e leggera prima dell’estate, non è affatto una sfida impossibile. Grazie all’osservazione di una dieta bilanciata e alla consumazione dei giusti alimenti, difatti, è possibile raggiungere un peso forma ideale. Sebbene sia comune pensare di dover ridurre le porzioni per ottenere una pancia piatta, l’apporto energetico dovrà rimanere comunque invariato. È la qualità dei cibi l’elemento in grado di fare davvero la differenza.

Pancia sgonfia: mangia questi alimenti per ottenerla – Mezzokilo.it

Scegliere dei cibi facili da digerire, ad esempio, poveri di sodio e ricchi di fibre, può rivelarsi la soluzione ideale per ottenere una pancia sgonfia in poche ore. Tra questi, spiccano le verdure quali zucchine, carote, cetrioli e finocchi, i quali potranno essere consumati crudi o cotti. Poveri di fibre insolubili, questi alimenti risultano essere ideali per chi desidera una pancia piatta e la quasi assenza di gas a livello intestinale.

Per quanto riguarda la frutta, è consigliabile assumere giornalmente banane, mirtilli e kiwi, i quali presentano livelli bassi di fruttosio e, parallelamente, alte percentuali di potassio. Per evitare l’aumento del gonfiore addominale, invece, è bene ridurre dalla propria alimentazione abitudini quali l’assunzione di bevande gassate, alcolici e latticini interi, spesso responsabili di fastidiosi crampi addominali.

Un eccesso di sodio, inoltre, può favorire la ritenzione idrica, specialmente nella zona addominale. È dunque consigliabile ridurre l’apporto di sale sui propri cibi, evitando condimenti troppo complessi e ricchi di sodio.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

1 mese ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

1 mese ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

1 mese ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

1 mese ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago