Antonino+Cannavacciuolo%2C+la+dieta+speciale+per+la+finale+di+Masterchef+11%3A+i+suoi+segreti
mezzokiloit
/antonino-cannavacciuolo-dieta-masterchef-finale/amp/
News

Antonino Cannavacciuolo, la dieta speciale per la finale di Masterchef 11: i suoi segreti

Tutto è pronto per la finale di Masterchef Italia 11 che andrà in onda giovedì sera in esclusiva su Sky uno. Uno dei giudici è apparso in forma smagliante, come avrà fatto?

I protagonisti di Masterchef Italia 11 non sono solo i concorrenti. A fare la fortuna del programma non sono stati i concorrenti che durante le puntate si sono sfidati a suon di mistery box e prove in esterna. I giudici sono una parte fondamentale del programma e, tra simpatie e antipatie, sono le vere stelle delle edizioni del talent cooking.

Il trio di giudici è composto da Giorgio Locatelli, il più giovane in termini di conduzione televisiva, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Ognuno dei tre riveste un ruolo ben diverso ponendo l’attenzione su aspetti differenti della cucina e dei piatti che vengono sottoposti al loro giudizio. Anche loro si sono preparati alla perfezione per la finale, ma tra i tre uno appare in splendida forma.

Antonino Cannavacciuolo in forma per la finale di Masterchef

Antonino Cannavacciuolo negli ultimi tempi è apparso sempre più in forma, il risultato di impegno costante e serio che lo ha portato a raggiungere degli importanti obiettivi.
Lo chef napoletano ha perso quasi 30 chili e dietro questo cambiamento non ci sarebbe nessuna dieta miracolosa né qualche formula magica. Lo chef Cannavacciuolo avrebbe assunto la decisione di mettersi in forma per questioni di salute, ma qual è il suo segreto.

Pare che alla base del suo successo ci siano la pazienza e la costanza. Cannavacciuolo non ha mai preteso di potere perdere peso velocemente. Per questo motivo ha iniziato un percorso salutista che parte dall’esercizio fisico e passa da una sana e buona alimentazione. Cibi freschi e sani, regola del bilanciamento e sport, soprattutto di mattina. Poche semplici regole. Antonino Cannavacciuolo si preoccupa di non fare oscillare troppo velocemente l’ago della bilancia, meglio perdere peso poco per volta, anche uno ogni 2 mese. Ciò che conta è non riprendere i chili persi.

Questa tecnica, che pare essere mirata più a un benessere complessivo dell’organismo che a un successo lampo, renderebbe più difficili riprendere i chili eliminati, l’incubo peggiore di chi è sempre a dieta. Inoltre, sembra che lo chef abbia modificato l’approccio al cibo con la regola della compensazione: mangiare meno il pasto che precede o succede a qualche sgarro in modo da non appesantire l’organismo. I risultati, seppur lenti, pare essere arrivati e il cuoco originario di Vico Equense pare esserne soddisfatto.

Francesca Capparelli

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago