Attenzione+a+questi+tre+prodotti%21+Tutti+i+richiami+alimentari+di+oggi+sono+pericolosi
mezzokiloit
/attenzione-tre-prodotti-tutti-richiami-alimentari-di-oggi-pericolosi/amp/
News

Attenzione a questi tre prodotti! Tutti i richiami alimentari di oggi sono pericolosi

Tre prodotti finiti nel mirino del Ministero della Salute per ben tre richiami alimentari: scopriamo di quali alimenti si tratta.

Altri richiami alimentari da parte del Ministero della Salute, sempre a lavoro per salvaguardare la salute del cittadino e del consumatore ed evitare che entri in contatto con prodotti contaminati o infetti o comunque non conformi. Il motivo dei richiami è sempre dovuto alla presenza di potenziali pericoli per la salute collettiva, quindi è sempre importante fare attenzione a quello che si mette in tavola. Oggi è una giornata particolarmente pericolosa, dato che i richiami sono ben tre.

 

Datati oggi 9 settembre 2022, questi tre richiami vengono direttamente dal governo, che pubblica tutte le informazioni utili al cittadino per proteggersi contro batteri, virus, oggetti indesiderati e altre cose con cui potrebbe venire in contatto senza volerlo. Ancora più importante se teniamo conto che questi tre alimenti sono tra i più consumati e comprati dagli italiani. Scopriamo qualcosa in più.

Richiami alimentari: tre alimenti nel mirino del governo

Innanzitutto, il primo richiamo della giornata di oggi 9 settembre riguarda una confezione di wurstel di pollo della marca Tobias commercializzati da Eurospin, una delle catene di discount più amate in Italia per prezzi accessibili e qualità del prodotto. Questo lotto di wurstel, il numero 1810919 con marchio di identificazione dello stabilimento IT 04 M CE e produttore Agricola Tre Valli, sono stati ritirati dal produttore stesso in via del tutto precauzionale.ù

Il secondo richiamo riguarda delle forme di formaggio del marchio Antoniotti Michela da circa 4 kg l’una, con sede di stabilimento a Veglio, Casale Montuccia e lotto di produzione 2/7 con marchio di identificazione dello stabilimento DIA 317 del 18 giugno 2013. Il motivo è la possibile presenza di germi patogeni pericolosi, in particolare il batterio Eschirichia Coli responsabile di gravi problemi al tratto gastro intestinale quando ingerito erroneamente tramite cibo.

Terzo richiamo per i filetti di alici all’olio d’oliva di marchio Sipa. Il nome con il quale è commercializzato è il prodotto è Zarotti Spa di via Nuova di Coloreto a Parma e il nome del produttore è Poseidon. Il lotto di produzione incriminato è il PA137. Il motivo è la presenza di stamina oltre il limite consentito dalla legge. In tutti questi casi il consiglio è quello di non consumare il prodotto ma riportarlo al punto vendita in cui è stato acquistato. Si ha anche diritto ad un rimborso della spesa, oltre a non rischiare nulla per la salute!

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago