Benedetta+Parodi%2C+la+ricetta+lascia+tutti+senza+parole%3A+l%26%238217%3Bha+fatto+davvero
mezzokiloit
/benedetta-parodi-ricetta-rotolo-spinaci/amp/
News

Benedetta Parodi, la ricetta lascia tutti senza parole: l’ha fatto davvero

Consigli utili in cucina per la celebre food blogger, Benedetta Parodi, con nuove ricette da urlo: tutti i passaggi per la preparazione

Da ormai tanti anni la food blogger, Benedetta Parodi, è sempre al lavoro per nuovi progetti interessanti: i suoi consigli per una ricetta pazzesca.

La celebre food blogger, Benedetta Parodi, aggiorna costantamente i suoi followers con le sue peripezie costanti a casa e a lavoro. Così la moglie del giornalista Fabio Caressa è sempre un punto di riferimento in cucina con i suoi preziosi consigli ai fornelli. Nelle ultime ore ha pubblicato gli ingredienti e la preparazione per un rotolo con spinaci davvero buono.

Sul suo profilo Instagram ha rivelato gli ingredienti per 4 persone: 100 g di spinaci freschi, 40 g di burro, 5 uova, 100 g di parmigiano grattugiato, sale, Per la farcia: 150 g di formaggio spalmabile, 120 g di tonno sott’olio sgocciolato, sale e pepe.

Benedetta Parodi, il procedimento della nuova ricetta

Così la stessa Benedetta Parodi ha svelato tutto il procedimento della ricetta del rotolo con gli spinaci analizzando ogni dettaglio: “Cuocere gli spinaci in padella con il burro e un pizzico di sale. A parte, sbattere le uova con il parmigiano. Strizzare leggermente gli spinaci, frullarli in un mixer e aggiungerli alle uova. Versare il composto sulla teglia foderata di carta forno e cuocere a 180 °C per circa 10 minuti”.

Poi ha aggiunto la parte finale svelando tutte la specialità per servirla al meglio: “Intanto, preparare la farcia mescolando il formaggio spalmabile con il tonno spezzettato. Aggiungere un pizzico di sale e di pepe. Una volta cotta, lasciare raffreddare la frittata, poi spalmare la crema e arrotolarla ben stretta. Si può tagliarla e servirla subito, oppure avvolgerla con la pellicola per alimenti e lasciarla riposare in frigo fino al momento di servire”.

Ricette semplici e molto veloci da elaborare in vista di un pranzo o di una cena. Così la stessa Parodi è sempre protagonista con numerosi consigli per i suoi fan più accaniti. Nei giorni scorsi, in occasione della festa della donna, ha voluto dedicare un messaggio davvero emozionante durante questo periodo particolare per la guerra in Ucraina: “A tutte le donne.. in particolare alle donne ucraine, sotto le bombe, in cammino per raggiungere un confine sicuro, angosciate per i figli al fronte, a quelle che lavorano in Italia lontane dalle loro famiglie e a quelle che stanno combattendo. Il mio cuore è con loro”.

Salvatore

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago