Benedetta Parodi, la ricetta lascia tutti senza parole: l’ha fatto davvero

0
394

Consigli utili in cucina per la celebre food blogger, Benedetta Parodi, con nuove ricette da urlo: tutti i passaggi per la preparazione

Da ormai tanti anni la food blogger, Benedetta Parodi, è sempre al lavoro per nuovi progetti interessanti: i suoi consigli per una ricetta pazzesca.

parodi spinaci

La celebre food blogger, Benedetta Parodi, aggiorna costantamente i suoi followers con le sue peripezie costanti a casa e a lavoro. Così la moglie del giornalista Fabio Caressa è sempre un punto di riferimento in cucina con i suoi preziosi consigli ai fornelli. Nelle ultime ore ha pubblicato gli ingredienti e la preparazione per un rotolo con spinaci davvero buono.

Sul suo profilo Instagram ha rivelato gli ingredienti per 4 persone: 100 g di spinaci freschi, 40 g di burro, 5 uova, 100 g di parmigiano grattugiato, sale, Per la farcia: 150 g di formaggio spalmabile, 120 g di tonno sott’olio sgocciolato, sale e pepe.

Benedetta Parodi, il procedimento della nuova ricetta

rotolo spinaci

Così la stessa Benedetta Parodi ha svelato tutto il procedimento della ricetta del rotolo con gli spinaci analizzando ogni dettaglio: “Cuocere gli spinaci in padella con il burro e un pizzico di sale. A parte, sbattere le uova con il parmigiano. Strizzare leggermente gli spinaci, frullarli in un mixer e aggiungerli alle uova. Versare il composto sulla teglia foderata di carta forno e cuocere a 180 °C per circa 10 minuti”.

Poi ha aggiunto la parte finale svelando tutte la specialità per servirla al meglio: “Intanto, preparare la farcia mescolando il formaggio spalmabile con il tonno spezzettato. Aggiungere un pizzico di sale e di pepe. Una volta cotta, lasciare raffreddare la frittata, poi spalmare la crema e arrotolarla ben stretta. Si può tagliarla e servirla subito, oppure avvolgerla con la pellicola per alimenti e lasciarla riposare in frigo fino al momento di servire”.

Ricette semplici e molto veloci da elaborare in vista di un pranzo o di una cena. Così la stessa Parodi è sempre protagonista con numerosi consigli per i suoi fan più accaniti. Nei giorni scorsi, in occasione della festa della donna, ha voluto dedicare un messaggio davvero emozionante durante questo periodo particolare per la guerra in Ucraina: “A tutte le donne.. in particolare alle donne ucraine, sotto le bombe, in cammino per raggiungere un confine sicuro, angosciate per i figli al fronte, a quelle che lavorano in Italia lontane dalle loro famiglie e a quelle che stanno combattendo. Il mio cuore è con loro”.

parodi spinaci