Isola+dei+famosi%2C+i+naufraghi+pi%C3%B9+dimagriti+nella+storia%3A+i+veri+motivi%2C+come+sono+finiti
mezzokiloit
/isola-dei-famosi-perche-i-naufraghi-dimagriscono-tanto/amp/
News

Isola dei famosi, i naufraghi più dimagriti nella storia: i veri motivi, come sono finiti

L’Isola dei Famosi è nota per rendere pelle e ossa i vip che vi partecipano: ma qual è il reale motivo dei questi dimagrimenti radicali?

Tra i reality più emblematici e amati della televisione italiana, “L’Isola dei famosi” continua a mangiare fette di pubblico e a dominare il palinsesto. Chi non mangia, invece, sono i vip che partecipano al programma, relegati su un’isola e lasciati a sopravvivere e a superare tantissime prove di diverso tipo, per arrivare fino in fondo e vincere. Tra drammi, litigi, amicizie e amori, i giorni sull’Isola passano e il pubblico commenta, vota, guarda e decide il proprio favorito o la propria favorita.

Ma se c’è una cosa che non manca mai in ogni stagione del programma è il dimagrimento assurdo dei concorrenti che, al momento della fine della loro esperienza sull’Isola, risultano sciupati, smagriti e non pelle e ossa, com’è accaduto più volte. Ma qual è il reale motivo dell’eccessiva e repentina perdita di peso dei vip?

Isola dei Famosi, perché i vip dimagriscono così tanto

Per partecipare all’Isola dei Famosi i vip e i personaggi pubblici devono sottoporsi a controlli medici e prove che attestino la buona salute della persona. Vivere su un’isola deserta per settimane e settimane non è proprio un’impresa semplice, soprattutto se si è abituati a ben altro tenore di vita. Sebbene i vipponi siano controllati da equipe mediche specializzate e check continui, quello che non si riesce ad evitare è un dimagrimento visibile e repentino. Celebre, nell’edizione dell’anno scorso, quello di Awed, ridotto letteralmente pelle e ossa alla fine del suo percorso.

Il motivo è semplice: l’apporto calorico dei concorrenti è molto basso e in più spesso i vip sono sottoposti a prove fisiche e di fatica, in cui bruciano tantissime calorie, senza reintrodurle il pasto successivo. Naturalmente non si tratta di un metodo da replicare a casa, soprattutto se non si è seguiti da un professionista, o si rischia di incappare in gravi danni alla salute e all’organismo, anche permanenti.

L’edizione 2021 è stata particolarmente tragica sotto questo punto di vista: svenimenti, malori e dimagrimenti radicali hanno caratterizzato la vita dei vip in Honduras. Da Roberto Ciufoli che ha perso circa 16 kg, fino ai quasi 20 di Andrea Cerioli, che da 80kg è arrivato a pesarne circa 60, in un tempo relativamente breve. Questo ha causato diversi malori tra i concorrenti, a dimostrazione che non si tratta affatto di un metodo da imitare per tentare di perdere peso.

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago