Lo+sai+che+puoi+ingannare+il+tuo+cervello+per+perdere+peso%3F+Ecco+come+fare+con+la+dieta+volumetrica
mezzokiloit
/lo-sai-che-puoi-ingannare-il-tuo-cervello-per-perdere-peso-ecco-come-fare-con-la-dieta-volumetrica/amp/
News

Lo sai che puoi ingannare il tuo cervello per perdere peso? Ecco come fare con la dieta volumetrica

Perdere peso è possibile solo se inganni il tuo cervello: ecco come fare con l’aiuto della dieta volumetrica. 

L’arrivo dell’estate e l’avvicinarsi della prova costume, coincide ogni anno con l’esigenza di rimettersi in forma per raggiungere un obiettivo di benessere anche esteriore. Perdere i chili di troppo, accumulati durante i lunghi mesi invernali, rappresenta una volontà comune e generalizzata in questo particolare periodo.

Lo sai che puoi ingannare il tuo cervello per perdere peso? Ecco come fare con la dieta volumetrica – Mezzokilo.it

Ricorrere ad una alimentazione più bilanciata e ad un’attività fisica più intensa, in questi casi, risulta essere la soluzione migliore per perdere i chili di troppo. Tuttavia, affidarsi a regni alimentari troppo ferrei, può rivelarsi particolarmente dannoso per la salute del proprio organismo.

Il processo di dimagrimento, tuttavia, non dovrebbe essere vissuto come un percorso negativo e complesso. La percezione della propria mente, difatti, è uno degli elementi chiave e vincenti all’interno di un percorso di perdita di peso.

Il cervello può aiutarti a dimagrire: la nuova dieta virale

Perdere peso può rivelarsi un percorso piuttosto semplice se in sintonia con l’inconscio e gli impulsi chimici del proprio cervello. Questo il concetto dietro la ‘dieta volumetrica’, il nuovo approccio alimentare ideato dalla nutrizionista statunitense Barbara Rolls, sulla falsa riga del modello mediterraneo, ormai virale in tutto il mondo. Il pensiero dietro il concetto dieta volumetrica consiste nell’aumentare i volumi dei cibi consumati, poiché siano di ottima qualità e bassa densità calorica.

Il cervello può aiutarti a dimagrire: la nuova dieta virale – Mezzokilo.it

Verdure, frutta, cereali integrali e proteine vegetali, dunque, rappresentano gli alimenti favoriti dalla dieta volumetrica grazie alla loro ridotta quantità di calorie e alla capacità di risvegliare il metabolismo. Le porzioni generose, dunque, ingannerebbero il cervello aiutando a percepire la dieta non come un momento di ristrettezza alimentare, ma come un percorso di abbondanza. Grazie alla presenza elevata di acqua e fibre di questi cibi, inoltre, è possibile raggiungere un senso di sazietà maggiore e in un tempo minore.

In questo scenario, il volume del cibo risulta essere determinante, in quanto in grado di distendere le parete gastriche, stimolando i recettori dello stomaco. Anche il tempo di masticazione è un fattore chiave da non sottovalutare, poiché può influenzare la percezione di pienezza. Tutti questi fattori, associati ad una attività fisica regolare, possono indurre un processo di dimagrimento facile e veloce, senza dover ricorrere a regimi alimentari drastici e senza sentire il senso della fame a fine giornata.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

1 mese ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

1 mese ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

1 mese ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

1 mese ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago