Arrivano+i+men%C3%B9+baby+fatti+in+casa%3A+per+tutte+le+mamme+stanche+e+stressate
mezzokiloit
/menu-baby-fatti-in-casa-per-le-mamme-stanche-stressate/amp/
Ricette

Arrivano i menù baby fatti in casa: per tutte le mamme stanche e stressate

Fa caldo e non hai tempo e voglia di preparare il pranzo ai bambini? Prova queste fantastiche ricette veloci, buone e facilissime.

D’estate diventa tutto più complicato: fa caldissimo e non si ha voglia di fare niente ma la vita continua a non possiamo di certo mettere tutto in pausa purtroppo. Tra i compiti più faticosi e noiosi c’è sicuramente quello di pensare a cosa dare da mangiare ai nostri bambini: spesso non si ha tempo e non si ha intenzione di accendere forno e fornelli. Allora come fare?

Ci sono tantissime ricette facili, veloci e che conquisteranno i vostri figli senza che voi dobbiate impazzire per cucinare, accendendo forni e fornelli e scaldando la cucina, oppure che voi dobbiate pensare a ricette complicate e con tanti ingredienti. Potete anche pensare di realizzarle assieme a loro che si sentiranno così inclusi nella preparazione del pranzo o della cena e passerete del tempo di qualità con loro con un’attività sana e formativa. Provatele tutte!

Ricette estive semplici e veloci per i nostri bambini

Fa caldo ma i vostri figli non vogliono assolutamente rinunciare al cibo da fast food e alle patatine fritte? Niente paura! Fate tutto a casa senza accendere il forno nè dover friggere con tanto olio poco salutare. Preparate il vostro hamburger con maionese fatta in casa o ketchup fatto in casa, carne o cotoletta in padella e pomodoro. Ma le patatine preparatele nella friggitrice ad aria! Potete tagliarle a striscioline così sembreranno proprio quelle del McDonald’s e poi friggerle nella vostra friggitrice ad aria senza olio e per un risultato assicurato.

Se invece volete che i vostri figli mangino più sano evitando il cibo spazzatura, perché non fate un ottimo menù tutto spiedini? Sarà divertente anche da preparare assieme a loro, che saranno felici di poter partecipare alla creazione del pranzo o della cena. Come piatto unico con verdure e secondo piatto potreste preparare degli spiedini di caprese con cubetti di mozzarella e pomodoro alternati tra loro e come dolcetto dei freschi spiedini di frutta di stagione: melone, anguria, pesca, sbizzarritevi in questa deliziosa e colorata macedonia destrutturata che farà impazzire tutti.

Una terza opzione è quella di creare dei buonissimi rotolini di prosciutto cotto con un ripieno di formaggio spalmabile tipo Philadephia, abbinati a degli spinaci freschi. Se i vostri bambini hanno difficoltà con la verdura, invece, potreste mettere gli spinaci cotti direttamente nel ripieno dei vostri involtini.

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago