Motta+fa+la+Colomba+con+un+ingrediente+riciclato%2C+scopri+qual+%C3%A8%3F+La+dichiarazione+shock
mezzokiloit
/motta-colomba-ingrediente-riciclato-dichiarazione-shock/amp/
News

Motta fa la Colomba con un ingrediente riciclato, scopri qual è? La dichiarazione shock

Una scoperta davvero shockante per tutti i fan della colomba pasquale targata Motta: i retroscena svelati dall’avvocato Dona.

Massimo Dona è tornato a stupire tutti i consumatori che seguono con attenzione i suoi video su TikTok in cui informa ed educa il pubblico, in modo che faccia acquisti più ponderati e consapevoli, non si faccia fregare dalle strategie di marketing delle grandi aziende o delle agenzie pubblicitarie. Questa volta nel suo mirino nientemeno che Motta.

Tra le più amate e apprezzate aziende produttrici dolciarie in Italia, la Motta è particolarmente nota per pandori, panettoni e colombe che allietano il periodo natalizio e pasquale con dolci di alta qualità a prezzi accessibili. Ma Dona ha svelato un retroscena sulle colombe Motta che potrebbe lasciare a bocca aperta anche i più irriducibili golosi.

Colomba Motta fatta con gli scarti del panettone?

Il periodo di Pasqua si avvicina ed è tempo di fare gli acquisti dell’ultimo minuto. Soprattutto in quanto a dolci, dunque uova di cioccolato, agnelli di zucchero e colombe, ci si prende spesso l’ultima settimana prima della domenica festiva per scegliere le migliori offerte e comprare i nostri brand preferiti, magari che acquistiamo da anni e che non vogliamo cambiare. Ma Massimo Dona ha svelato qualcosa di davvero shockante riguardo la Motta e il motivo per cui la colomba e il panettone hanno un sapore così tanto simile.

Si tratta dello stesso impasto! La colomba, infatti, non è stata inventata da un pasticcere, come spiega Dona nel video pubblicato su TikTok, bensì dal pubblicitario della Motta, Villani, che si è inventato una strategia per riclicare i macchinari e l’impasto utilizzato dai laboratori per realizzare i panettoni sotto il periodo di Natale. L’idea è presto fatta: realizzare un dolce con lo stesso impasto e gli stessi macchinari, da adattare al periodo di Pasqua. Semplice e geniale, come tutte le grandi idee della storia.

@massimiliano.dona Sai che la #colomba pasquale è un dolce “riciclato”? Inventato per riutilizzare gli stessi macchinari (e lo stesso impasto) del panettone #Motta ! #supermercato #Pasqua #consumatori ♬ suono originale – massimiliano dona

Se questo non dissuaderà i golosi dal comprare una bella e gustosa colomba Motta piena di mandorle anche quest’anno, di certo li renderà almeno più consapevoli riguardo alle scelte adottate da certe aziende e di come queste possono eventualmente influenzare i nostri gusti e i nostri acquisti, soprattutto in periodi particolarmente delicati come sono le feste natalizie o pasquali.

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago