Divina Colomba, tra pochi giorni la finale del contest più dolce. Scopri data e luogo

0
244

È ufficiale, qualche giorno fa si sono concluse le degustazioni e i giudici sono pronti per proclamare i vincitori del Divina Colomba.

Le degustazioni si sono concluse da qualche giorno e i finalisti per ogni categoria sono tanti. I pasticcieri panificatori dovranno scontare ancora la finale che si terrà la prima settimana del mese di marzo. Manca davvero poco e finalmente potrete conoscere il nome dei vincitori.

divina

Tanti i panificatori che hanno presentato i loro lavori davanti alla giuria e tanti i finalisti appartenenti alle due categorie. Venti finalisti per la categoria creativa e venti per quella tradizionale. Chi tra questi si aggiudicherà il premio?

Il Divina Colomba

Il Divina Colomba è una competizione organizzata da Goloasi.it per premiare la migliore colomba artigianale di Italia. Il regolamento del contest prevede due categorie: tradizionale e creativa.
È ufficiale, il 7 marzo 2022 si disputerà la finale della competizione golosa, nell’Hotel Parco dei Principi di Bari. L’evento è uno dei più prestigiosi del settore della pasticceria e pone particolare attenzione ai seguenti aspetti: il rispetto del disciplinare di legge (Decreto 22 luglio 2005 Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno. GU n. 177 del 1-8-2005) e l’utilizzo del lievito, uniti alla meticolosità e alla trasparenza degli organizzatori.

Leggi anche -> Totti e Ilary Blasi, amore finito? L’indizio: cena insieme al ristorante

Per la categoria creativa i panificatori dovranno essere in grado di proporre dei gusti e delle associazioni di sapori sconosciuti fino a questo momento.
La giuria della quarta edizione di Divina Colomba è composta da dei professionisti del settore: Barile Andrea, Bazzoli Beniamino, Borioli Francesco, Dolcemascolo Matteo, Ferrante Massimo, Mancini Giuseppe e da Montanari Giambattista.

Leggi anche -> Mick Jagger, la cura del corpo e la perfetta forma: dieta e allenamenti

I professionisti giudicanti terranno in considerazione i seguenti criteri: rispetto del regolamento e della creatività, peso, quantità di inerti, il gusto, la forma, la sofficità, il profumo, l’alveolatura, il taglio e la cottura.
I pasticcieri in gara si sfideranno per aggiudicarsi diversi premi in base alle posizioni che saranno in grado di raggiungere; sono previsti primo secondo e terzo posto per entrambe le categorie. Inoltre, verrò premiato anche il professionista che proporrà il miglior packaging.

Il concorso, si rivolge a tutti gli artigiani, titolari e dipendenti di attività, che desiderano sperimentare, confrontarsi e crescere e costituisce un’ottima opportunità per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti su tutto il territorio nazionale grazie all’ottimo lavoro che sviluppiamo sui social e all’attenzione che le tante testate giornalistiche rivolgono alle iniziative di Goloasi.it.
Non resta che seguire l’evolversi della competizione attraverso gli aggiornamenti della pagine social di Goloasi.it e di Divina Colomba.