Mick Jagger, la cura del corpo e la perfetta forma: dieta e allenamenti

0
649

Dalla loro vita sregolata ad un’alimentazione corretta per una perfetta forma fisica: tutte le curiosità su Mick Jagger 

Fondatore dei Rolling Stones, è sempre stato uno dei protagonisti della musica rock dentro e fuori dal palco per il suo stile di vita: tutta la verità su di lui.

mick jagger dieta

I Rolling Stones sono stati un punto di riferimento per tanti anni per la loro musica, ma non solo. Mick Jagger è stato il fondatore e il frontman della prima Rock Band consacrandosi a livello internazionali find da subito. Anche le generazioni più giovani continuano a tramandare la loro musica, ma è passata alla storia anche il loro tenore di vita sregolato, fatto anche di abusi di alcool, sesso e droghe.

Leggi anche –> La fragola più grande del mondo esiste e pesa 289 grammi: ecco dove l’hanno trovata

Uno stile di vita dove tutto era concesso, ma in tanti pensavano che in molti avrebbero avuto problemi. Lo stesso Jagger continua a saltare sul palco come se fosse un ventenne dopo 50 anni di carriera all’età di 74. Dietro questo immenso successo, c’è molto altro.

Mick Jagger, tutte le curiosità sui suoi segreti a tavola

jagger mick

Il suo stile di vita è cambiato radicalmente nel corso degli anni. Suo padre Joe è stato un professore di educazione fisica e quindi è stato sempre molto vicino all’attività fisica. Spesso si è dedicato alla cura del suo corpo eseguendo molti esercizi quotidianamente.

Leggi anche –> Lo chef Andrea Mainardi cambia mestiere, cosa ci fa in camice azzurro?

Si è affidato al personal trainer, soprattutto quando è in giro con il tour percorre 10 km al giorno. Inoltre, pratica nuoto, kickboxing ed ama andare anche in bicicletta: se non si può permettere tutto questo, si reca in palestra con un duro programma. Si diletta anche a ballare prendendo lezioni così come yoga e pilates. Sul palco è davvero un animale: non si ferma un attimo percorrendo circa 15 km andando avanti ed indietro.

Attualmente è molto attento anche a quello che beve: inoltre, pratica tecniche di rilassamento  ed ama sempre le belle donne ancora oggi. Mangia tranquilalmente pane, pasta, riso, piselli, formaggio e pesce senza diete eccessive. Queste sono le sue cinque regole: dieta sana, esercizio fisico regolare (almeno 30 minuti al giorno), mantenere il peso corporeo nella norma, non bere troppo e non fumare. E sono proprio queste le regole che allungano la vita di dieci anni, come rivelato dallo studio condotto da esperti della Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston.

mick jagger