La fragola più grande del mondo esiste e pesa 289 grammi: ecco dove l’hanno trovata

0
426

Una scoperta incredibile in Israele con il ritrovamento della fragola più grande del mondo: ecco tutte le curiosità

Pesa 289 grammi e dagli scatti pubblicati in giro per il web è davvero immensa: scopriamo la storia del ritrovamento della fragola più grande al mondo.

fragola

Nel campo di Kadima-Zoran, a nord di Tel Aviv, è stata ritrovata da un agricoltore israeliano una fragola che pesa 289 grammi. Così è stato stabilito un nuovo record Guinness, mentre quello precedente apparteva da un giapponese che aveva mostrata una fragola da 250 grammi.

Leggi anche –> Antonella Clerici, la dedica speciale fa piangere tutti: commozione generale

Così ai portali israeliani, Ariel Chahi ha rivelato come la sua fragola sia lunga 18 centimetri, alta 12 e larga quattro. La sua circonferenza è di 34 centimetri. All’inizio, quando l’ha raccolta dal campo il 12 febbraio, ha rivelato com’era arrivata a pesare anche 305 grammi.

Fragola più grande del mondo, tutte le curiosità

fragola

Successivamente ad un giornale israeliano lo stesso agricoltore ha rivelato subito come il suo campo: “Ha subito un ritardo a causa del clima, ha accumulato energie e infine ha prodotto fragole gigantesche”. Poi ha aggiunto: “Da noi la coltivazione delle fragole è ecologica e i pesticidi sono biologici”.

Leggi anche –> Antonella Clerici, la dedica speciale fa piangere tutti: commozione generale

Anche il dottor Nir Dai, ricercatore dell’Organizzazione per la ricerca agricola israeliana, (ARO), ha spiegato com’è successa una cosa simile entrando del dettaglio della materia. “La fragola si è sviluppata lentamente per più di 45 giorni dalla fioritura, il che ha causato le sue grandi dimensioni nella fase di piena maturazione”. Un racconto davvero entusiasmante che ha fatto il giro del mondo in poco tempo. Gli scatti della fragola sono stati ammirati da tutti provocando così curiosità sulla sua storia. Il dottor Nir Dai ha aggiunto: “Durante questa stagione delle fragole, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, faceva particolarmente freddo”.

Il record vecchio apparteneva al Giappone, precisamente in località Fukuoka, quando era stata ritrovata nel 2015 una fragola da 250 grammi, alta circa 8 centimetri, lunga 12 e con una circonferenza tra i 25 e i 30 cm. Inoltre, il record durava da ben 32 anni quando un contadino del Regno Unito ne aveva raccolta una da 231 grammi. Solitamente queste deformazioni del frutto dipendono, come analizzano gli esperti, dal freddo e al gelo che fanno in modo che i fiori della pianta si intrecciano tra di loro dando vita a questi frutti incredibili ed immensi.

fragola grande