Pasticceria+di+Milano+decide+di+dire+%26%238220%3Bbasta%26%238221%3B+ai+contanti%3A+il+motivo+%C3%A8+incredibile
mezzokiloit
/pasticceria-milano-abolizione-contanti-motivo/amp/
News

Pasticceria di Milano decide di dire “basta” ai contanti: il motivo è incredibile

Una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta: non si useranno più i contatti in una pasticceria di Milano, il motivo preciso della scelta

Novità importanti sul fronte pagamenti: in una pasticceria a Milano è arrivata la decisione di togliere definitivamente i contatti optando sempre per il pagamento con il Pos.

Una catena di pasticcerie a Milano, Baunilla, con quattro punti vendita ha deciso per l’eliminazione dei contatti. Si  allargherà ancora di più con due negozi in giro, ma sui social ha rivelato di abolire tutti i pagamenti con contatti. Ora da loro è possibile pagare solamente con carte di credito, bancomat e Satispay per gustare una torta davvero da urlo.

Il fondatore e Ceo di Baunilla, Vittorio Borgia, ha rivelato il motivo della sua decisione come riportato da “La Repubblica”: “L’abolizione dei pagamenti in contanti nelle nostre pasticcerie è un primo passo verso la completa digitalizzazione del brand”. Inoltre, è riuscito anche nell’intento di aprire due ristoranti biologici a Milano e uno a Palermo. Inoltre, ha anche svelato: “Ci permetterà di garantire sempre maggiore efficienza, sicurezza, trasparenza e velocità ai nostri clienti, già abituati a utilizzare sistemi e piattaforme che non prevedono l’utilizzo fisico di moneta”.

Pasticceria, il motivo della scelta epocale: tutto nel dettaglio

Una soluzione cashless che era stata presa in considerazione già da altri: da Base Milano a Mare Culturale Urbano così come il ristorante vegano Linfa e Winelivery Pop. La riflessione di fare tutto ciò è nata dopo la pandemia eliminando così definitivamente i contanti per una dinamica igienica: “Questo è l’approccio che vogliamo tenere per l’espansione del brand, in Italia e poi all’estero per i prossimi tre anni”.

Non a tutti è piaciuta questa scelta rivelando anche numerosi commenti negativi su Facebook: “Mi va bene il pagamento con il Pos, ma devo anche optare per l’utilizzo i contanti. I soldi sono miei e li gestisco come voglio”.

Così lo stesso Borgia ha reagito sorridendo ai numerosi attacchi rivelando: “In questi giorni ho trascorso molto tempo nei negozi proprio per verificare di persona le reazioni della clientela alla novità introdotta”. Poi h aggiunt: “In tanti hanno speso parole d’elogio. Un signore ha persino confessato che prima faceva alcune colazioni da noi e altre in bar concorrenti, mentre ora con il passaggio al cashless l’abbiamo definitivamente conquistato e verrà solo da noi”.

Infine, sono intervenute anche le forze dell’ordine: “Forse un cliente aveva tempo libero. Così ha passato un’ora e mezza al telefono con la Guardia di finanza, per chiedere il loro intervento nel nostro punto vendita in piazza Alvar Aalto. Il maresciallo ci ha fatto i complimenti per seguire la dinamica cashless. Inoltre, mi ha confermato che siamo in regola, cosa di cui peraltro eravamo già sicuri”.

Salvatore

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago