Polpettine+dolci+da+condividere+in+una+serata+d%26%238217%3Bestate%3A+la+ricetta+che+fa+impazzire
mezzokiloit
/polpettine-dolci-ricetta-che-fa-impazzire/amp/
Ricette

Polpettine dolci da condividere in una serata d’estate: la ricetta che fa impazzire

Vuoi coinvolgere i tuoi bambini nella preparazione di una ricetta semplice e divertente? Le candy apples americane sono perfette: qui in una versione originale.

Occupare i nostri bambini soprattutto in questo periodo estivo in cui le scuole sono chiuse e abbiamo lunghissimi pomeriggi liberi di fronte a noi diventa sempre più difficile. Cucinare è un’attività formativa, interessante e divertente e un ottimo modo per condividere qualcosa di bello con i nostri figli e consolidare il rapporto con loro attraverso qualcosa di semplice. Ecco perché questa ricetta delle candy apples, un dolce amatissimo negli Stati Uniti ma che è ormai arrivato anche in Italia, è proprio quello che state cercando.

Realizzarle è molto semplice e divertente e anche piuttosto economico, data la quantità minima di ingredienti che vi occorreranno. Questa ricetta vi permetterà di rendere le vostre candy apples originali e deliziose, oltre che divertenti da preparare con i vostri bambini o nipotini. Ecco come fare.

Le polpettine candy apples con zuccherini colorati

La candy apple altro non è che una mela caramellata su uno stecco: uno snack dolcissimo e golosissimo, tutto da sgranocchiare e da gustare e ottimo anche come merenda da passeggio, dato che è pensato proprio per essere consumato on the go. Preparare la base è semplice, la fantasia sta tutta nel decorare e creare gusti diversi. Ecco che cosa vi occorrerà: 5 mele della varietà che preferite ma sarebbe meglio usare le Fuji, burro, zuccherini colorati, 200 grammi di cioccolata al latte, 400 grammi circa di mou morbide al caramello, cioccolato bianco.

Ora potete procedere con la preparazione: per un risultato ottimo dovreste infilare uno stecchino da spiedo piuttosto robusto in ciascun fritto e lasciare le vostre mele una notte in frigorifero, in modo che siano pronte per essere ricoperte di caramello. Una volta trascorso il tempo, preparate gli zuccherini mettendoli in una ciotola e lasciateli da parte. Sciogliete le caramelle in microonde mettendole in una ciotola e aggiungendo un cucchiaio d’acqua. Lasciate in microonde per circa 5 minuti e preparate le vostre mele mettendole in piano e preparate un foglio di carta da forno.

Inzuppate ciascuna mela nel caramello e poi negli zuccherini, ripetete l’operazione per tutte le mele e pian piano adagiatele sulla carta forno. Potete sostituire il cioccolato al latte con quello bianco per una versione diversa. Sbizzarritevi con le decorazioni: cocco, nocciola, marshmallow…lasciate scegliere ai vostri bambini per passare un pomeriggio in allegria con loro.

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago