Stefano+Accorsi%3A+%26%238220%3BCredo+in+questa+terapia%26%238221%3B%2C+cos%C3%AC+si+confida+l%26%238217%3Battore+e+spiega+la+sua+scelta
mezzokiloit
/stefano-accorsi-credo-nella-terapia-si-confida-lattore-e-spiega-la-sua-scelta/amp/
Categories: News

Stefano Accorsi: “Credo in questa terapia”, così si confida l’attore e spiega la sua scelta

Stefano Accorsi ha confessato il suo segreto, e spiega in un’intervista cosa ha scelto per stare bene fisicamente e mentalmente.

Attore premiato e amatissimo dal pubblico italiano – e non solo – Stefano Accorsi ha anche ritrovato un rinnovato rapporto con il suo corpo, che vede come qualcosa da proteggere e onorare. Ecco che in una bella intervista rilasciata alla Repubblica, l’attore ha raccontato quanto ci tenga alla sua salute mentale e fisica e come faccia per mantenersi sempre in forma, in salute e sereno. I suoi consigli sono decisamente fuori dal comune e non si tratta soltanto di dieta ed esercizio fisico, c’è molto di più dietro!

L’attore bolognese si è inoltre detto molto felice dell’aumento della capienza di cinema e teatri, in seguito al rallentamento delle misure anti-Covid e questo ha indubbiamente contribuito a renderlo più sereno. Ma che cosa fa Accorsi per essere sempre in forma e in salute?

Stefano Accorsi: come mantenersi sempre in forma

Un concetto molto particolare, quello di Stefano Accorsi, riguardo al benessere psicofisico e come riuscire ad ottenerlo e mantenerlo. Sicuramente fa tanto sport e si allena molto spesso: ma non è tutto. C’è un particolare, che Stefano ha confessato alla repubblica e che potrebbe essere davvero la svolta:”Credo profondamente in questa sorta di terapia che deriva da esperienze che attingono dalla bellezza, come ascoltare musica, guardare un film o assistere a uno spettacolo a teatro. A volte approfitto anche dei momenti in cui faccio sport o vado a correre per ascoltare le mie canzoni preferite. Si sa che libera delle endorfine. Per esempio, nello sport a livello agonistico non si può ascoltare musica perché è equiparata al doping: questo ci può far capire l’impatto potentissimo che ha sul nostro organismo e sul nostro sistema ormonale.”

In realtà ci sono diversi studi e ricerche importanti e autorevoli che confermano queste belle parole di Accorsi alla Repubblica: è stato provato e studiato quanto ascoltare la musica, o comunque in generale immergersi nell’arte, abbia effetti fortemente benefici sull’organismo e sulla salute psicofisica delle persone. Qualche minuto al giorno di arte e bellezza fa bene, più di qualsiasi integratore alimentare! Che si tratti di cinema, letteratura, musica, arte figurativa, danza…tutto ciò che ha a che f

Certo il tutto va abbinato ad un’alimentazione sana e tanto allenamento e sport, ma il tutto va abbinato anche all’esercizio della bellezza e della cultura. E se lo dice Stefano Accorsi c’è da fidarsi!

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

11 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

11 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

11 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

11 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

11 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

11 mesi ago