Antonella+Clerici%3A+%26%238220%3BMe+ne+vado%2C+lascio+tutto%26%238221%3B.+La+motivazione+%C3%A8+agghiacciante
mezzokiloit
/antonella-clerici-me-ne-vado-lascio-tutto-motivazione-agghiacciante/amp/
News

Antonella Clerici: “Me ne vado, lascio tutto”. La motivazione è agghiacciante

Antonella Clerici non fa che stupire tutto il pubblico di È sempre mezzogiorno. Oggi ha lasciato tutti col fiato sospeso.

È sempre mezzogiorno accoglie il pubblico e gli chef per l’ultima volta, poi tutti a casa per il weekend. A inizio puntata la prima vittima del pesce d’aprile è il povero Alfio che dopo la faticata delle scorsa puntata tra un salto di danza e l’altro, viene preso di mira da Biagiarelli.

 

Inutile dire che anche oggi gli chef hanno preparato dei piatti molto golosi, tra di loro c’è una ricetta fortunata che vi mostreremo tra qualche rigo. Ma a preoccupare tutti i presenti è la comunicazione inaspettata di Antonella Clerici. Tutti rimangono di sasso.

È sempre mezzogiorno, tensione in studio

È sempre mezzogiorno accoglie la padrona di casa con la solita allegria tra applausi e musica allegra. Antonella Clerici ha una faccia strana e la sua espressione non la racconta giusta: “Vi devo dire una cosa, me ne vado. Lascio tutto!”. In studio cala il gelo, ma Antonella non trattiene le risate e in pochi secondi svela il suo pesce d’aprile.

Sperando che non si verifichino altri inconvenienti, Antonella accoglie Simone Buzzi e lo chef romano propone una ricetta portafortuna, che non guasta mai. Si tratta di un rotolo della felicità, già il nome basta per saziare gli animi, il fatto che sia Buzzi a cucinarlo è un plus. Cominciamo dagli ingredienti:

  • per la base: 8 uova, 80 ml di fecola di patate, 100 g di formaggio grattugiato, 50 ml di latte, erba cipollina tritata;
  • farcia: 20 g di lardo a fette, ½ cipolla bionda, 1 rametto di rosmarino, 300 g di macinato di manzo, 200 g di passata di pomodoro, 150 g di piselli lessati, 100 g di asparagi, 100 g di funghi champignon, 1 spicchio d’aglio, 200 g di brie a fette, olio evo, sale e pepe;
  • per la copertura: 150 g di scamorza affumicata a fette, 60 g di songino.

Come avrete capito non si tratta di una ricetta da preparare durante una dieta dimagrante, ma è chiaro a tutti perché è stato chiamato il rotolo della felicità. Antonella sicuramente è contenta! Le buzzicate sono una garanzia. Un piatto ricco e goloso che fa venire voglia di mettersi ai fornelli per replicare sperando che il risultato sia all’altezza.

Il weekend sta per entrare nel vivo e le puntate proposte dagli chef di È sempre mezzogiorno durante questa settimana sono state tante. Se il tempo vi costringerà a chiudervi in casa, cucinare sarà un ottimo passatempo.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

2 mesi ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

2 mesi ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

2 mesi ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

2 mesi ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago