Benedetta+Rossi%2C+il+nuovo+modo+di+cottura+sta+facendo+impazzire+tutti%3A+di+cosa+si+tratta
mezzokiloit
/benedetta-rossi-nuovo-modo-cottura-sta-facendo-impazzire/amp/
News

Benedetta Rossi, il nuovo modo di cottura sta facendo impazzire tutti: di cosa si tratta

Il fornetto Versilia è una vera e propria istituzione nella cucina delle nostre mamma e nonne. Benedetta Rossi l’ha usato!

I nostri ricordi d’infanzia hanno spesso a che vedere con la cucina e ancora più spesso con la cucina delle nostre mamme e delle nostre nonne. I pranzi insieme, le merende preparate con tanto amore, magari dei ciambelloni e magari preparati anche con il mitico fornetto Versilia, l’alternativa alla cottura nel forno classico che tanto usavano le donne di casa di una volta. È stata Benedetta Rossi, con alcune stories su Instagram, a far tornare alla mente questa iconica pentola.

Una pentola che funge da forno, questa la particolarità del fornetto Versilia, in cui tradizionalmente si preparano ciambelle e ciambelloni, ma in cui potete preparate tantissime ricette diverse, dolci e salate. E voi, ve lo ricordate?

Benedetta Rossi e il mitico fornetto Versilia

Se avete avuto una nonna amante della cucina, non potete non ricordare il mitico fornetto Versilia, per preparare torte e ciambelloni senza usare affatto il forno tradizionale, ma mettendo la pentola direttamente sul vostro fornello, naturalmente imburrata o oliata a dovere, a seconda delle esigenze. Ed è stata Benedetta Rossi, la regina del food in televisione e la padrona di casa di “Fatto in casa per voi” su Food Network, a far tornare alla mente questa pentola iconica a chi c’era e a farla conoscere per la prima volta a chi non c’era e non può ricordare.

La Rossi ha realizzato un buonissimo ciambellone nel forno Versilia e, avendolo mostrato nelle stories su Instagram, si è accorta di quanto avesse incuriosito i suoi follower, che l’hanno riempita di domande e commenti proprio sul fornetto. C’era chi le raccontava di averlo visto nella cucina della mamma o della nonna e di aver avuto un piacevole ricordo d’infanzia da quel ciambellome, ma anche chi non aveva idea di cosa fosse e ha chiesto informazioni.

Benenetta ha accontentato tutti, spiegando di cosa si trattasse, il fatto che “Versilia” non sia una marca ma proprio il nome specifico della pentola e dove reperirlo. Potete infatti comprare nei negozi di elettrodomestici, online oppure da Kasanova, di cui la Rossi è stata anche sponsor ufficiale. Per quanto riguarda le dimensioni, il fornetto Versilia lo potete trovare da 24, 26 o 28 centrimetri, da scegliere in base alla grandezza della torta che dovete cucinare o della pietanza che dovete preparare per la vostra famiglia o i vostri amici.

 

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago