Antonella+Clerici%2C+sfida+all%26%238217%3Bultimo+sangue%2C+ecco+cosa+%C3%A8+accaduto+in+puntata
mezzokiloit
/e-sempre-mezzogiorno-antonella-sfida-un-cuoco-in-diretta-e-tante-novita/amp/
News

Antonella Clerici, sfida all’ultimo sangue, ecco cosa è accaduto in puntata

Antonella Clerici e la famiglia di È sempre mezzogiorno accolgono insieme il pubblico per l’ultima puntata della settimana. Tutto pronto per il weekend.

La puntata ha inizio e Antonella Clerici mette subito alla prova uno dei cuochi dietro ai fornelli di È sempre mezzogiorno. Chissà se la persona in questione sarà in grado di superarla o se combinerà un pasticcio. Tutti in attesa a guardare.

La parola passa a Fulvio Marino che anticipa brevemente la ricetta che preparerà: “Non piacerà a Evelina Flachi – ancora assente a causa del Covid –, che cosa aspettarsi per l’ultima ricetta della puntata?

È sempre mezzogiorno e le ricette del weekend

A È sempre mezzogiorno arrivano i gemelli Billi e si mettono subito all’opera. La coppia di fratelli è simpatica e i due si divertono a stuzzicarsi durante la preparazione della ricetta. Oggi hanno proposto un frittata di uova e cinque cipolle, ecco gli ingredienti per la frittata:  6 uova, 100 g di cipolle rosse, 100 g di cipolle dorate, 100 g di cipolle bianche, 100 g di cipollotto, 100 g di porri, 1 mazzetto di maggiorana.
Le cipolle vengono utilizzate per formare una specie di salsa di accompagnamento: 250 g di cipolla rossa, 200 g di zucchero, 200 g di aceto di vino rosso, 25 g di uvetta, 25 g di pinoli, foglie di alloro, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

La preparazione della ricetta dei gemelli è abbastanza semplice ma quando si parla di frittata c’è un solo passaggio che mette in crisi tutti: girare la frittata al momento giusto evitando che tutto schizzi fuori dalla padella. È il turno di Filippo (lui all’interno dell’osteria si occupa della sala, lo chef è il fratello Alessandro), ce la farà? Tutti restano col fiato sospeso … Missione compiuta, la frittata è salva e bella!

Dopo i gemelli Billi, a turno si susseguono Francesca Marsetti, Sal De Riso e un giovane chef che porta sui banconi di È sempre mezzogiorno una ricetta tradizionale e di famiglia: pollo arrosto della nonna. Questo piatto ha permesso a Matteo Cignetti di vincere una competizione internazionale. Infine, le due ‘p’ di Fulvio Marin: pizza con patate, ottima per le serate del fine settimana.
Antonella si arrabbia: il gioco pentola e dispensa la manda fuori di testa. Il gioco consiste nell’indovinare gli ingredienti di una ricetta proposta dagli autori del programma. Durante la puntata di oggi nessuno riesce a indovinare i prodotti del risotto con gamberetti e spezie e Antonella lascia il banco e si ritira sull’altalena in solitudine un po’ arrabbiata: “Ma come si fa?

Francesca Capparelli

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago