Milano: le migliori pasticcerie vegane in città, dove trovarle

0
743

Siete vegani ma non volete rinunciare al piacere di un dolce da pasticceria? Ecco dove trovare le migliori pasticcerie vegane di Milano!

I dolci sono indubbiamente tra i piaceri della vita e chi segue una dieta vegana ha il diritto di non privarsi di questa delizia per il palato. Un delizioso dopo pranzo, uno snack per spezzare la fame o una colazione per i più golosoni: ogni occasione è buona per concedersi un dolcetto! Se siete di Milano o avete intenzione di passare del tempo nella capitale lombarda, ecco per voi le migliori pasticcerie vegane della città.

State organizzando una cena e avete un amico vegano? Niente paura! Non dovrà per forza rinunciare al piacere del dessert e voi non dovrete cercare ricette impossibili nei meandri di internet per trovare torte senza latte e senza uova e biscotti senza burro. Qualche consiglio utile per voi, per trovare una pasticceria che venda dolci vegani degna di nota: segnatevi questi indirizzi!

Milano, tutti gli indirizzi delle pasticcerie vegane

La pasticceria vegana ha ormai preso piede nel nostro paese da qualche anno, da quando abbiamo una nuova sensibilità nei confronti del cibo e dell’alimentazione. Ecco perché nella capitale lombarda, simbolo di novità e modernità, non è difficile trovare una pasticceria o un forno che venda pasticceria senza latte, uova o altri ingredienti di derivazione animale. Ma come trovare la migliore di tutti? Segnatevi questi indirizzi super utili e interessanti!

Innanzitutto impossibile non citare RadiceTonda in zona Porta Venezia: un localino intimo e raccolto per chi sta cercando una soluzione semplice e senza troppe pretese ma vuole comunque gustarsi ottimi pasticcini, torte, focacce e altro, ce n’è davvero per tutti i gusti. Andate in Via Lazzaro Spallanzani 16 per trovare proprio quello che state cercando! Poco lontano, a Porta Romana, c’è anche la GluFree Bakery, che non solo vi offrirà cibi vegani ma anche senza glutine, come suggerisce il nome.

In zona porta Garibaldi, invece, trovate il profumo e i sapori di Rosmarino, che vi offrirà nuovamente non solo tanti dessert vegani ma anche una selezione di cibi e piatti fatti apposta per chi segue diete particolari, anche senza glutine o senza lattosio. Qui troverete tutto per le vostre esigenze di regime alimentari. Disponibile anche da asporto, per tutte le esigenze di lugoo e tempo. Non fatevi sfuggire queste occasioni per assaggiare dolci diversi dal solito anche se non seguite una dieta vegana o vegetariana tout court.