Antonella Clerici, sfida all’ultimo sangue, ecco cosa è accaduto in puntata

0
451

Antonella Clerici e la famiglia di È sempre mezzogiorno accolgono insieme il pubblico per l’ultima puntata della settimana. Tutto pronto per il weekend.

La puntata ha inizio e Antonella Clerici mette subito alla prova uno dei cuochi dietro ai fornelli di È sempre mezzogiorno. Chissà se la persona in questione sarà in grado di superarla o se combinerà un pasticcio. Tutti in attesa a guardare.

mezzogiorno

La parola passa a Fulvio Marino che anticipa brevemente la ricetta che preparerà: “Non piacerà a Evelina Flachi – ancora assente a causa del Covid –, che cosa aspettarsi per l’ultima ricetta della puntata?

È sempre mezzogiorno e le ricette del weekend

A È sempre mezzogiorno arrivano i gemelli Billi e si mettono subito all’opera. La coppia di fratelli è simpatica e i due si divertono a stuzzicarsi durante la preparazione della ricetta. Oggi hanno proposto un frittata di uova e cinque cipolle, ecco gli ingredienti per la frittata:  6 uova, 100 g di cipolle rosse, 100 g di cipolle dorate, 100 g di cipolle bianche, 100 g di cipollotto, 100 g di porri, 1 mazzetto di maggiorana.
Le cipolle vengono utilizzate per formare una specie di salsa di accompagnamento: 250 g di cipolla rossa, 200 g di zucchero, 200 g di aceto di vino rosso, 25 g di uvetta, 25 g di pinoli, foglie di alloro, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

La preparazione della ricetta dei gemelli è abbastanza semplice ma quando si parla di frittata c’è un solo passaggio che mette in crisi tutti: girare la frittata al momento giusto evitando che tutto schizzi fuori dalla padella. È il turno di Filippo (lui all’interno dell’osteria si occupa della sala, lo chef è il fratello Alessandro), ce la farà? Tutti restano col fiato sospeso … Missione compiuta, la frittata è salva e bella!

Dopo i gemelli Billi, a turno si susseguono Francesca Marsetti, Sal De Riso e un giovane chef che porta sui banconi di È sempre mezzogiorno una ricetta tradizionale e di famiglia: pollo arrosto della nonna. Questo piatto ha permesso a Matteo Cignetti di vincere una competizione internazionale. Infine, le due ‘p’ di Fulvio Marin: pizza con patate, ottima per le serate del fine settimana.
Antonella si arrabbia: il gioco pentola e dispensa la manda fuori di testa. Il gioco consiste nell’indovinare gli ingredienti di una ricetta proposta dagli autori del programma. Durante la puntata di oggi nessuno riesce a indovinare i prodotti del risotto con gamberetti e spezie e Antonella lascia il banco e si ritira sull’altalena in solitudine un po’ arrabbiata: “Ma come si fa?