Frutta+e+verdura+e+l%26%238217%3Barte+di+sapere+vendere%2C+ecco+le+nuove+strategie+di+marketing+bizzarre
mezzokiloit
/frutta-verdura-arte-di-sapere-vendere-ecco-le-nuove-strategie-di-marketing/amp/
News

Frutta e verdura e l’arte di sapere vendere, ecco le nuove strategie di marketing bizzarre

Sapere vendere è un’arte antica, non tutti sono portati per questo mestiere. C’è chi utilizza delle strategie vincenti. Ecco alcune di queste. 

Il mondo del commercio non è facile, bisogna scegliere i prodotti migliori (frutta, verdura, pane, etc) e riuscire a venderli ai clienti al prezzo di mercato. In caso contrario il fallimento è assicurato. Ma ai tempi di internet e dei social neanche questo è più sufficiente.  I commercianti e gli imprenditori contemporanei devono fare i conti con una miriade di competitors sparsi non solo sul territorio in cui operano, ma anche per tutto il web.

Succede per le grandi aziende e per i piccoli commercianti di paese. Eh sì, anche i rivenditori di fiducia, quelli che siamo abituati a frequentare quotidianamente sono sottoposti a una serie di regole che danno loro del filo da torcere.
Molti imprenditori si sono rimboccati le maniche e sono sbarcati sul web nel tentativo di restare al passo coi tempi. C’è chi lo fa in modo casereccio e chi si affida alle agenzie esperte in marketing, l’obiettivo è sempre quello: non affondare e riuscire a reggere la concorrenza.

Come vendere frutta e verdura

Per vendere frutta e verdura fresche e di stagione non bastano più solo i prodotti di qualità. Lo sanno sia i rivenditori della grande distribuzione, sia i piccoli commercianti. Anche loro si trovano a fare i conti con un mercato sempre più competitivo che li costringe a confrontarsi con social network, copy vincenti, e strategia di vendita tanto digitali quanto tradizionali.
Abbiamo scoperto che anche i più navigati rivenditori di frutta e verdura non possono a fare a meno di alcuni ‘trucchetti’ per attirare i clienti. Attenzione, non c’è niente di male in ciò che fanno e dietro non si nasconde alcun complotto.

Prendiamo come esempio il rivenditore di frutta e verdura che quotidianamente frequentate per fare la scorta di alimenti freschi e di stagione. Di certo posizionerà i prodotti colorati e più belli e profumati in prima linea in modo da attirare i clienti, non solo quelli abituali ma anche coloro che si trovano a passare di fretta davanti al negozio.
Un’altra azione messa in atto anche dal piccolo commerciante potrebbe essere quella di utilizzare dei cartelli con scritte accattivanti: colorate, descrittive oppure semplicemente simpatiche. Quella che da qualche giorno circola sul web pare avere centrato a pieno il concetto di cui stiamo parlando: “Albicocche appena rubate saporitissime. Albicocche dolcissime 3k 5€“. L’ironia è la carta vincente del fruttivendolo beccato da Trash Italiano.

Francesca Capparelli

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago