I+peperoni+sono+pesanti%3F+Ecco+i+trucchi+per+renderli+pi%C3%B9+digeribili
mezzokiloit
/i-peperoni-sono-pesanti-ecco-i-trucchi-per-renderli-piu-digeribili/amp/
Contorni

I peperoni sono pesanti? Ecco i trucchi per renderli più digeribili

I peperoni sono davvero deliziosi, ma spesso anche poco digeribili e pesanti. Per renderli più leggeri, basta seguire qualche trucco.

Tra le verdure più deliziose, dolci e versatili, sicuramente i peperoni hanno un posto d’onore nel cuore di tutti gli amanti della verdura e dei vegetariani. Il loro gusto morbido e dolce rende questi ortaggi utili per creare piatti fantasiosi e diversi, sperimentando con i sapori e con gli abbinamenti. Ma c’è un problema con questo ortaggio, che sono in moltissimi a sperimentare.

I peperoni, infatti, per molte persone sono poco digeribili e risultano pesanti. Basta mangiarne pochissimi e per tutto il giorno avremo quella sensazione di pesantezza, magari anche con reflusso e problemi gastro-intestinali. Ma per renderli più leggeri e facilmente digeribili, ci sono alcuni trucchi da seguire, semplici e veloci.

Peperoni: come renderli più leggeri e digeribili

Rendere il peperone meno pesante è possibile,basta avere alcune attenzioni e accortezze e questa verdura non vi darà più problemi e potrete godervela in tutte le sue forme e la sua bontà. I metodi sono diversi: la pesantezza del peperone può essere data dalla buccia e dai semi. Quindi potrebbe bastare toglierli con precisione, prima di cucinare l’ortaggio in padella, magari saltato a pezzetti. Per rendere il tutto ancora più efficace, aggiungete alla vostra padella, alcuni spicchi di mela. Lo zucchero di questa frutta contribuirà a rendere il peperone più leggero.

Può sembrare strano, ma in realtà un altro modo per evitare la pesantezza del peperone, è mangiarlo crudo. Questo ortaggio quando non è cotto risulta infatti molto più leggero e non perderete nessuna delle numerose caratteristiche benefiche che questa verdura vi regala, da cotta o da cruda che sia. Evitate accuratamente di arrostire la verdure: questo infatti è il metodo di cottura che risulta più pesante e poco digeribile. Preferite altri tipi di cottura come il vapore, o il forno.

Un altro metodo ancora è quello di aggiungere del limone o dell’aceto alla cottura del peperone. Se proprio dovete farli arrostiti, infatti, saranno proprio questi due alleati che renderanno più leggeri e digeribili i vostri ortaggi. Preferite abbinamenti con carne bianca o pesce, per evitare di appesantire ancora di più una verdura già di per sé abbastanza pesante. Se non avete problemi con i peperoni, però, potete assolutamente sbizzarrirvi con le cotture più varie e gli abbinamenti più azzardati, non abbiate paura di sperimentare e sentitevi liberi di dare sfogo alla fantasia in cucina!

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago