Richiamo+alimentare%2C+ancora+un+prodotto+da+riconsegnare%3A+il+motivo
mezzokiloit
/richiamo-alimentare-gallette-di-riso-motivo-prodotto-carrefour/amp/
News

Richiamo alimentare, ancora un prodotto da riconsegnare: il motivo

Ancora un richiamo alimentare pubblicato sul portale del Ministero della Salute, sempre molto attento a questo: ecco il motivo

Novità importanti per quanto riguarda un nuovo richiamo alimentare sul sito del Ministero della Salute: consigli utili per non far consumare quel prodotto in questione.

Un altro richiamo alimentare pubblicato nelle ultime ore dal portale del Ministero della Salute. Quotidianamente è possibile consultare il sito per venire a conoscenza di possibili prodotti che non sono a norma per vari motivi in questione.

Così è utile informarsi quasi ogni giorno visto che consumiamo ormai numerosi prodotti diversi. Il motivo della segnalazione è dovuto ad un richiamo per rischio chimico: un’attenzione spasmodica per riportare immediatamente il prodotto in questione al banco del supermercato in cui è stato acquistato. Consigli utili per non incorrere a problemi per quanto riguarda il nostro organismo: in questo modo è possibile prevenire il tutto riportandolo indietro dopo essersi consultati con il portale del Ministero. Un punto di riferimento costante per essere sempre al top conoscendo da vicino ogni cambio di prodotto senza alcun problema.

Richiamo alimentare, gallette di riso: cos’è successo?

Come si legge dal documento ufficiale del Ministero della Salute il richiamo alimentare si tratta di gallette di riso giganti di Carrefour Bio con la data del 19 ottobre. Il marchio dello stabilimento è “Continental Bakeries – Granco Sa” con la sede in Belgio, precisamente ad Avenue du Commerce, 27, 7850 Enghien. La data di scadenza del lotto è 09-10/06/2023 con il peso di 200 g.

Il motivo del richiamo è il seguente: “Possibile presenza di micotossine. Solo un consumo di grandi quantità di alimenti contenenti micotossine può condurre a problemi di salute”. Nel documento ufficiale del Ministero di Salute si possono leggere anche le avvertenze: “I consumatori che hanno acquistato confezioni appartenenti ai lotti indicati sono pregati di non consumare il prodotto e di riportarli nel punto di vendita di acquisto per sostituzione/rimborso”.  Inoltre, c’è anche un altro consiglio: “Per eventuali informazioni è possibile contattare anche il Servizio Clienti Carrefour al numero verde 800  650  650”.

Consigli utili per essere sempre al top della forma fisica senza incorrere in problemi di vario genere: il prodotto alimentare in questione va riconsegnato immediatamente nel supermercato in cui è stato comprato. Consultare il portale del Ministero della Salute è fondamentale per ogni cittadino per conoscere ogni dettaglio di ciò che mangiamo ogni giorno.

 

Salvatore

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago