Uovo+di+Pasqua+senza+cioccolata%2C+l%26%238217%3Bingrediente+base+%C3%A8+sconvolgente%3A+l%26%238217%3Bultima+follia+in+rete
mezzokiloit
/uovo-di-pasqua-senza-cioccolata-lingrediente-base-e-sconvolgente-lultima-follia-in-rete/amp/
Eventi

Uovo di Pasqua senza cioccolata, l’ingrediente base è sconvolgente: l’ultima follia in rete

L’uovo di Pasqua più strano del momento non è una fantasia, esiste eccome e Internet è letteralmente impazzito per tentare di accaparrarselo.

Pasqua è ormai alle porte e tantissime famiglie stanno ultimando gli acquisti per la domenica, un giorno di festa e gioia per tutti e un’occasione per mangiare assieme alle persone importanti della nostra vita, amici o familiari che siano. Tra i must delle festività pasquali, naturalmente, c’è il re: l’uovo di Pasqua! Di varietà e gusti di uova ce ne sono davvero tantissimi, alcuni veramente sorprendenti. Ma mai quanto questo.

Un uovo al caciocavallo? Esiste eccome! Non è di certo una novità, ma quest’anno al corsa ad accaparrarsi sul web questo particolarissimo uovo è più folle che mai. Ma di che cosa si tratta e da dove viene? Scopriamo qualcosa di più sull’argomento.

Uovo di Pasqua al caciocavallo: la ricetta campana

Non è di certo una novità per i moltissimi appassionati di questo delizioso formaggio: l’uovo al caciocavallo esiste da tanto tempo ed è noto e apprezzato soprattutto al Sud e in particolare nella zona di Avellino, dove ne vengono prodotti tantissimi. L’idea di confezionare un caciocavallo come se fosse un uovo di cioccolato pasquale è geniale, soprattutto se si pensa a quanto la forma del caciocavallo di per sé ricordi quella di un uovo di Pasqua. Inoltre, può essere un dono davvero originale da fare ad amici e parenti che magari non mangiano o non possono mangiare cioccolato.

Ma ancora più sorprendente è la sorpresa dell’uovo! All’interno di questi deliziosi caci, infatti, c’è un cuore di soppressata. La corsa sul web per accapparrarsi i migliori è davvero folle, soprattutto perché ci stiamo avvicinando sempre di più alla domenica di Pasqua ed è iniziata ufficialmente la settimana degli acquisti dell’ultimo minuto. Sono tantissime le aziende agricole e i produttori che hanno messo in commercio anche quest’anno le uova di caciocavallo, che si possono acquistare anche online.

Ma fate presto! Affrettatevi a prenotare e ordinare il vostro uovo personale da presentare con orgoglio al pranzo di Pasqua di domenica prossima. Dove potete acquistarlo? I siti sono tanti: ad esempio su quello del Caseificio Del Santo, oppure Eataly o addirittura su Amazon, dove si trova l’uovo di cacio stagionato ripieno di ottimi frutti di bosco o ancora l’uovo di Carmasciando realizzato con latte di vacca, caglio e sale. Che state aspettando? Non fatevi trovare a mani vuote o a regalare il solito uovo di cioccolato come tutti gli anni!

 

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago