Vasco+Rossi%2C+il+concerto+finisce+male+non+doveva+andare+cosi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+arrivato+ora
mezzokiloit
/vasco-rossi-concerto-finisce-male-annuncio/amp/
Curiosità

Vasco Rossi, il concerto finisce male non doveva andare cosi: l’annuncio è arrivato ora

Vasco Rossi torna sul palco e, dopo tutti i mesi di stop, l’emozione è incontenibile. I fan in delirio hanno cantato per ore come un tempo, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

L’estate del 2022 è la stagione della ripresa. Nonostante il caro prezzi, la guerra e le difficoltà del periodo questo è il periodo del riscatto soprattutto per coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo e degli eventi. A tutti sono mancati i concerti, le serate estive, la musica e la calca, quella sana e divertente. 

I concerti sono già iniziati un po’ in tutta Italia e i grandi artisti emozionati come se fosse la prima volta, hanno calcato nuovamente i palchi accogliendo migliaia di fan gasati come non mai. Tra le esibizioni più chiacchierate degli ultimi giorni meritano di essere citate quella di Cesare Cremonini a San Siro e quella di Vasco Rossi a Roma in una doppia data. È proprio durante il concerto di Vasco che si è verificato qualcosa di inatteso che è possibile evitare con qualche accorgimento in più.

Vasco Rossi in concerto

Secondo i dati raccolti dagli organizzatori dell’evento, al concerto di Vasco Rossi di Roma si sarebbero registrate 70 mila persone. Un numero che fa emozionare e che fa credere alla reale ripartenza del settore. Finalmente si torna alla normalità e lo si fa divertendosi: i concerti estivi, la musica e i balli immersi in un mare di gente sono le cose che più di tutte sono mancate alle persone durante gli anni precedenti. Durante l’evento romano, però, qualcosa è andato storto e le cause possono essere molteplici.

Alcune persone, 16 fan sarebbero stati ricoverati, scrive così il Corriere della città. Ma cosa è successo? Nessuna calca insostenibile e nessuna rissa. Ma allora cosa è andato storto? È probabile che la causa principale sia stata il caldo. File e attese di ore sotto il sole, cene saltate, qualche birra a stomaco vuoto e i balli sfrenati (come si fa a non ballare a un concerto di Vasco?) possono avere degli effetti negativi sull’organismo come disidratazione, colpi di calore e abbassamenti di pressione. Niente di grave e soprattuto evitabile. Come? In questi casi è sempre bene mantenersi sempre idratati, evitare si sostare sotto al sole cocente per troppo tempo e assumere degli zuccheri, magari consumare della frutta pratica da portare dietro o qualche succo in alternativa. Avere con sé delle bustine di sali minerali o integratori può rappresentare un aiuto ulteriore per l’organismo. È importante anche non restare a stomaco vuoto e mangiare qualche panino o sandwich a sacco.

Francesca Capparelli

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

11 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

11 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

11 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago