Fragole: tante idee per cucinare questo frutto squisito!

Fragole: tante idee per cucinare questo frutto squisito!

Le fragole sono un frutto squisito che può essere utilizzato come base per tante ottime ricette di cucina.

Molto particolari per il loro colore intenso, la loro buffa forma e il loro profumo e sapore dolce, le fragole possono essere consumate fresche, da sole o comunemente accompagnate da panna montata, o anche utilizzate per la preparazione di confetture, creme, torte, gelati, marmellate, budini, sciroppi ma anche delicati risotti.

Sono un frutto molto delicato che è meglio conservare in frigorifero e, quando le acquistate, dovete assicurarvi che siano sode e di un rosso accesso, che non presentino macchie bianche che vi indicheranno che sono acerbe, oppure macchie di colore rosso scuro poichè vorrà dire che sono molto mature e quindi da consumarsi in breve tempo.

I dessert che possono essere realizzati con le fragole sono molteplici, basti pensare al tiramisù alla fragola, deliziosa variante alla classica ricetta o, la torta charlotte, primaverile  e quindi adatta alla stagione che sta arrivando!

Anche se le fragole hanno un buon contenuto calorico, sono ricche di vitamina C e questo proprio grazie al loro elevato contenuto di zuccheri.

Se però siete a dieta, la ricetta che sto per proporvi sarebbe davvero da diavolo tentatore! Ma come si fa a dire di no alla panna montata ossia all'ingrediente che meglio si sposa con questo frutto squisito? Impossibile farlo quindi.. ecco a voi la ricetta della torta di panna montata con le fragole!

Precedente Lady Gaga, chiuso il ristorante della diva e cantante newyorkese
Successiva Le frappe o chiacchiere

Commenti e domande