´╗┐

Gelato alla Nutella

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Gelato alla Nutella

Gelato alla Nutella

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

    • 230 gr di nutella
    • 130 gr di latte
    • 100 gr di zucchero
    • 5 uova

Presentazione Ricetta Gelato alla Nutella

6 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Estate
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Gelato alla Nutella?

E' sempre difficile rinunciare alla golosissima Nutella che ci allieta e coccola nei freddi mesi invernali, ma ora vi proponiamo una deliziosa variante, ottima per la bella stagione: Il Gelato alla Nutella, che vi permetterà di continuare a gustare la vostra tanto amata crema, anche nelle giornate piu' calde ed afose.

Facile da preparare, anche per chi non possiede una gelatiera professionale, è un dolce che vi permette di gustare anche in estate il sapore dell'amatissima Nutella. Un' idea ancora più goduriosa sarebbe quella di farcire dei panini al latte con questo squisito gelato per avere un risultato davvero strepitoso.

Se invece desiderate gustare questa speciale bontà direttamente in coppetta, ricordatevi di decorare con cialde e bastoncini di biscotto e ciuffetti di panna montata. E se il gelato non dovesse bastarvi, vi proponiamo la mitica CheeseCake alla Nutella, un altro piacevolissimo modo di gustare la meravigliosa Nutella, anche durante le vacanze estive.

Come preparare Gelato alla Nutella

  • 1

    In un pentolino mettete a scaldare il latte quindi unite la nutella e fate amalgamare bene. Da parte, lavorate con una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una spuma. Versate il composto nel pentolino con il latte e lasciate cuocere fino a ottenere una crema omogenea.

  • 2

    Il composto andrà conservato in freezer, avendo cura di mescolare qualche volta, soprattutto all'inizio della posa.

Ti piace Gelato alla Nutella?



Tag e ricette

Gelato Nutella |

Ricette simili

Commenti e domande