Quanta acqua beviamo al giorno, ecco quello che devi sapere: non lo immaginereste mai

Anche l’acqua che beviamo ogni giorno può nascondere sorprese inaspettate: ecco una notizia sconvolgente che nessuno si sarebbe mai aspettato.

All’acqua proprio non si può rinunciare: è quello che ci permette di sopravvivere ogni giorno e che ci garantisce un funzionamento corretto di tanti apparati del nostro organismo, oltre che mantenerci giovani e in salute più a lungo. Non solo, ci serve per cucinare tanti dei nostri piatti preferiti – se non quasi tutti – e in cucina davvero non vi si può proprio rinunciare. Ma allora cosa nasconde questo elemento così fondamentale per la vita?

Che vi piaccia quella del rubinetto di casa vostra oppure che voi preferiate comprarla in bottiglia della marca che più soddisfa le vostre esigenze, anche l’acqua ha i suoi segreti e le caratteristiche pensavate di conoscere ma che potrebbero stupirvi con effetti speciali. Ecco tutto quello che non avete mai saputo sull’elemento più importante per la vita sulla Terra.

Acqua: ecco la notizia che tutta Italia non si aspetta

Quello che forse non tutti sanno ma probabilmente possono immaginare è che gli italiani hanno gusti precisi anche quando si tratta di acqua. Questo ha due aspetti, uno negativo e uno decisamente positivo. La cosa positiva è che in tutta Europa, quella dei nostri rubinetti è la migliore, la più pura e quella che tendenzialmente ci fa meglio di tutte! La cosa negativa è che non lo sappiamo! Sì perché secondo uno studio presentato in occasione del Festival dell’acqua organizzato da Smat a Torino, i dati sul consumo di acqua danno l’immagine di un trend ben preciso e convinto da parte degli italiani.

E questo trend ci dice che gli italiani non si fidano dell’acqua del rubinetto, ma preferiscono di gran lunga quella in bottiglia. Si parla di un 65% di persone che non rinuncerebbero mai all’acquisto di bottiglie di plastica. Questo dato non fa molto bene all’ambiente e non sembra in linea con la nuova coscienza ambientale ed ecologica che sembra prospettarsi nella società del domani, come sarebbe anche caldamente auspicabile.

Il consumo delle plastiche andrebbe dunque decisamente diminuito per un futuro più ecosostenibile e migliore da regalare ai nostri figli e alle generazioni future. Chissà che anche gli italiani si convinceranno ad iniziare a consumare quella dei nostri rubinetti, che risulta essere la migliore in tutto il continente e rinunciare alle dannose plastiche, risparmiando anche soldi a fine mesi, che di questi tempi non guasta.

acqua

Impostazioni privacy