Antonella Clerici accusa il caldo, si presenta cosi in studio: pubblico incredulo

0
281

È sempre mezzogiorno propone il dolce dell’estate. Prendete carta e penna per prendere gli appunti e replicare la torta della stagione.

Daniele Persegani ha rinunciato a vincere l’evelino d’oro con la sua ricetta dei cordon bleu di melanzane filanti. La pecca (solo secondo Evelina) di questo piatto? È stato fritto. Nessuno si è lamentato del procedimento di cottura e anche questo è uno di quei piatti da replicare. Arriva in studio Antonella Clerici in questo modo sconvolgente.

È sempre

Anche all’interno dello studio di È sempre mezzogiorno è arrivato il caldo africano: “Preparate i ventagli, è arrivata l’estate“, esordisce così Antonella Clerici. Date le alte temperature gli chef della casa del mezzogiorno sono stati clementi e per l’occasione hanno proposto piatti leggeri.

Antonella Clerici stupisce tutto il pubblico

Antonio Paolino è entrato nello studio di È sempre mezzogiorno con una ricetta incredibile, ricca di frutta di stagione, golosa grazie alla crema e alla panna. A questo dolce non manca proprio nulla. Si tratta di una torta a base di pasta choux divisa in strati farciti di crema diplomatica e decorata con fragole, ciliegie e pesche. Il risultato ottenuto da Paolino è veramente bello, noi siamo sicuri che sia anche buono. Ecco la lista degli ingredienti:

  • per la crema diplomatica: 2 uova, 4 tuorli, 150 g di zucchero, 25 g di amido di mais, 25 g di amido di riso, 8 g di colla di pesce, ½ l di latte, Scorza di 1 limone grattugiata, 1 baccello di vaniglia, 300 g di panna montata;
  • per la pate à choux: 250 ml di acqua; 75 g di burro; 150 g di farina 00; 5 uova medie; 2 g di sale fino;
  • per guarnire e decorare: 550 g di frutta mista, 20 g di zucchero a velo, 350 g di panna montata.

Un vero e proprio tripudio d’estate, una specie di millefoglie estiva. La frutta usata da Paolino può essere sostituita con i prodotti più freschi che trovate dal fruttivendolo. Ma siamo sicuri che la versione originale sia già perfetta così come è stata proposta durante la puntata.

Mai la tavola di È sempre mezzogiorno è stata così colorata come quella di queste ultime settimane. Gli chef e tutti i membri di È sempre mezzogiorno non vedono l’ora che sia già estate, ma per gli ultimi giorni in trasmissione stanno dando il meglio di loro. È grazie a Chloe Facchini, a Daniele Persegani, alla zia Cri con la ricetta dedicata Brigitte Bardot che il pranzo colorato di È sempre mezzogiorno è stato servito. Alla merenda ci pensa Fulvio Marino con i suoi panini alla panna.