Antonella+Clerici%2C+annunci+clamorosi+che+lasciano+tutti+sconvolti
mezzokiloit
/antonella-clerici-annunci-clamorosi-e-sempre-mezzogiorno/amp/
News

Antonella Clerici, annunci clamorosi che lasciano tutti sconvolti

Antonella Clerici è pronta ad accogliere gli amici cuochi di È sempre mezzogiorno, curiosa di scoprire le nuove ricette.

Entra la “mamma” di È sempre mezzogiorno e propone una ricetta che piace ad Evelina Flachi, che dall’inizio di gennaio gongola grazie alle ricette leggere proposte dai cuochi, e ai piccoli. Ma prima di preparare la ricetta di Natalia Cattelani, Antonella Clerici deve fare ben due annunci importanti.

Le ricette di Nat Cattelani sono pensate per soddisfare tutti, sane e gustose hanno un unico elemento in comune: il sapore di casa. Ma cosa avrà di tanto importante da comunicare Antonella? Dopo avere fatto gli auguri a Corrado Augias per i suoi 87 anni, finalmente arriva la comunicazione tanto attesa.

Antonella Clerici e i suoi annunci sorprendenti

Antonella Clerici prende posizione accanto a Nat Cattelani e dà due annunci importanti: “Il primo è che la ricetta di Natalia Cattelani è inserita all’interno del libro A tavola con Antonella e i suoi amici chef, la seconda novità riguarda la rivista di É sempre mezzogiorno. Da domani sarà finalmente in edicola!” Dopo avere portato a termine i propri doveri Antonella e Natalia possono finalmente mettersi all’opera per prepara il plumcake integrale con composta di frutta.

Un dolce ottimo per la colazione o per una merenda sana perché contiene al proprio interno tutti componenti necessari per iniziale la giornata al meglio. Ecco gli ingredienti necessari per preparare il dolce:

  • per il plumcake: 300 g di farina integrale, 160 g di zucchero di canna, 80 g di cioccolato fondente, 80 g di noci sgusciate, 100 ml di acqua, 80 ml di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, 3 uova, sale;
  • per la composta di frutti invernali: 2 mele golden, 2 pere abate, 2 arance, 1 limone, 1 radice di zenzero, 150 g di zucchero  (facoltativo).

Leggi anche -> Cosa dare ai vostri bambini per merenda? Parlando gli esperti

Procedimento:

Partiamo dalle uova che inizialmente vanno montate con lo zucchero di canna. Successivamente si aggiungono i liquidi (olio e acqua) e dopo la farina setacciata col lievito. A questo punto l’impasto è pronto, basta aggiungere la frutta secca e il cioccolato. Infornare a 180° per 40 minuti.

Mentre il dolce è in forno potete dedicarvi alla preparazione della composta: arance, mele e pere all’interno di un tegame con succo di limone, un poco di scorza di arancia. Ricoprire di acqua e mettete sul fuoco. Da cuocere fino a quando l’acqua non si sarà asciugata. A quel punto potete scegliere se aggiungere o meno lo zucchero.

Leggi anche -> Antonella Clerici, la ricetta che nessuno conosceva sorprende tutti

Una torta che nonostante il nome non ha mai avuto a proprio interno le prugne. E allora a cosa è dovuto il nome? “Dalle bacche, dall’uvetta che si trovava e si trova tuttora nelle ricete originali soprattutto del Nord Europa“, spiega Biagiarelli.

Francesca Capparelli

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

11 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago