Tiella: dove mangiare la migliore a Gaeta, tutti gli indirizzi

0
665

La tiella è tra le delizie culinarie di questa bellissima terra, il Lazio: ma dove mangiare la migliore? Tutti gli indirizzi.

Non si può visitare Gaeta, senza assaggiare la tiella: piatto tradizionale che ormai è entrato ufficialmente nella cultura culinaria di questa bellissima città. Segnate questi indirizzi perché è lì che mangerete la migliore della città!

Street food tipico della zona di Gaeta, diventato poi parte integrante della cultura culinaria del Lazio in generale, la tiella non è altro che una pizza ripiena dall’impasto molto sottile e dalle mille varianti. I turisti che visitano questa deliziosa località di mare nel Lazio, non possono fare a meno di assaggiare questo piatto tipico. Ma come trovare la migliore di tutta la città? Segnate questi indirizzi.

Tiella: dove trovare la più buona di Gaeta

La tiella nasce come street food ma oggi è entrato a nei menù della maggior parte dei ristoranti di Gaeta. Per esempio il “Ristorante Narì”, in via Duomo, una location davvero fantastica dall’atmosfera rustica e familiare, in cui potrete gustare anche questo piatto tipico, tra le altre prelibatezze locali. Se state cercando un ristorante nel cuore del borgo, invece, scegliete “Scirocco Bistrot”, in Via Annunziata 11, dove Giorgia Di Marzo, la favolosa chef e pasticcera del luogo, vi preparerà dei piatti spettacolare!

Leggi anche–>Benedetta Rossi; lo scatto che impazzire il web, ecco come si mostra, nessuno ci crede

Anche le pizzerie locali, naturalmente sono il posto giusto dove assaggiare le tielle: in particolare fate un salto alla “Pizzeria del porto“, in via Bausan 40, dove assaggiare la versione con spinaci e olive oppure quelle di pesce: polpo, cozze, baccalà e via dicendo. Potete scegliere di consumare sul posto oppure porta via la vostra pizza e consumarla dove volete, magari passeggiando nel porto! Non perdete, poi, la “Pizzeria 2000“, in Corso Cavour 36, che ha due sedi anche a Terracina e Formia, e dove potrete mangiare tielle tradizionali con scarola e olive, oppure con le seppie. Da non perdere!

Leggi anche–>Iva Zanicchi, mai vista una cosa del genere: la ricetta ‘folle’ scatena il finimondo

Se cercate una soluzione pratica e veloce, in pieno spirito street food, conviene optare per i numeri forni e panifici locali, come ad esempio l'”Antico Forno Giordano“, in via dell’Indipendenza 39, amatissimo dai cittadini di Gaeta e anche da i numero turisti che affollano il luogo tutto l’anno, anche per assaggiare delle tielle fatte a regola d’arte! Come non terminare con “La bottega della Tiella“, in piazza Conca 25, che, come suggerisce il nome, è proprio il posto in cui aspettarsi di trovare la tiella più buona di Gaeta. Provare per credere!