Iva Zanicchi, mai vista una cosa del genere: la ricetta ‘folle’ scatena il finimondo

0
1182

Per un giorno diventa la regina dei fornelli, la mitica Iva Zanicchi mostra sul web la sua ricetta curiosa che scatena il finimondo , ma vediamo il perchè.

Chi l’avrebbe detto che l’amatissima Iva Zanicchi, cantante emiliana avesse anche questa dote nascosta? Che era una persona con tante sfaccettature si era capito da molto tempo ma che era un ottima cuoca provetta ci mancava.

Sorprende tutti i suoi fan con le tante ricette che mostra sui suoi canali social, dobbiamo dire che è anche molto forte. Iva Zanicchi è nata a Ligonchio nel 1940, inizia la sua carriera e già nel 1961 ottiene un contratto discografico. Seguono altri trionfi negli anni ottanta. Condusse per ben 13 anni il famosissimo programma Ok il prezzo è giusto ebbe un grande successo televisivo.

Iva Zanicchi e il suo primo piatto molto curioso, che scatena il finimondo

Leggi anche–> Katia Follesa, lo scatto sensuale sul divano scatena il finimondo

Ormai la cantante emiliana oltre ad essere bravissima è anche molto social, infatti ha molti seguaci su instagram 195mila, è molto seguita e amata da tutti. Non la molla un attimo neanche il marito Fausto Pinna, anche se sono passati molti anni sono sempre molto uniti e si amano alla follia, il loro segreto per non far finire il matrimonio è “non annoiarsi mai” infatti loro dichiarano che si divertono moltissimo insieme. Ora parliamo della ricetta bizzarra che prepara la nostra Iva sotto la guida del marito Fausto. Questo però ha portato un pò di scompiglio tra i suoi fan scatenando un finimondo, alcuni hanno approvato alla grande la sua idea o meglio quella del marito, perchè comunque è una ricetta antispreco e innovativa, l’altra metà dei suoi seguaci invece si ribella un pò, perchè forse è veramente una ricetta al quanto bizzarra. Ma scopriamo insieme di cosa si tratta.

Mezze maniche con le banane, una ricetta anti spreco. Se avete delle banane che stanno maturando troppo, prendetetele sbucciatele e tagliatelle a rondelle, saltatele in padella con del burro, fate cuocere per qualche minuto, dovranno sfaldarsi ma non troppo.

Leggi anche–> Quattro ristoranti, il ristoratore è disperato: “Costretto a farlo, mai vista una cosa simile”

Nel frattempo fa cuocere le mezze maniche in acqua salata, quando hanno raggiunto la cottura fatele scolare e versatele nella padella, saltatele per qualche secondo e aggiungete altri fiocchi di burro e rigorosamente Parmigiano Reggiano grattugiato . Non contenta, tranquillizza i suoi fan facendo “l’assaggio” per dare il suo parere personale, sembra che la pasta è stata gradita moltissimo, lei spiega che se amate i tortelli alla zucca sicuramente questo primo bizzarro vi piacerà molto. Voi cosa ne pensate?