Antonella Clerici dedica la puntata a Sanremo, arriva la chiamata inaspettata, ecco chi c’è dall’altra parte della cornetta .
Nella casa del mezzogiorno – è così che Antonella Clerici ama definire il suo programma – la porta è sempre aperta pronta ad accogliere tutti gli amanti del cibo e della buona cucina. Non solo cuochi professionisti ma anche blogger e giornalisti vengono accolti da Antonella.
Il tema della giornata – e di tutta la settimana – sarà sicuramente Sanremo; tutti gli ospiti di È sempre mezzogiorno, infatti, non vedono l’ora che arrivi stasera per assistere alla competizione sonora più importante di Italia, magari davanti un buon piatto preparato con Antonella.
Antonella risponde al telefono di È sempre mezzogiorno e dall’altro capo della cornetta (e dello schermo) c’è la regina della musica italiana: Iva Zanicchi tra i big del festival con la canzone Voglio amarti. A 82 anni la cantante emiliana ha grinta da vendere e non si ferma davanti a nulla.
Leggi anche -> Quello che succede nel programma è incredibile, Antonella Clerici non si trattiene
Iva Zanicchi è anche una grande amante della buona cucina e per questo motivo Antonella non tarda a invitarla: “Ti aspetto a È sempre mezzogiorno per assaggiare uno dei tuoi piatti“. Iva non si tira indietro e accoglie volentieri l’invito della Clerici: “Verrò e preparò con le mie mani un piatto tipico della tradizione dell’Appenino tosco-emiliano, la Pattona. Ma fai attenzione a pronunciarlo con la ‘p’ e non con la ‘b'”.
Il martedì è il giorno dedicato alla giornalista Angela Frenda che dedica il suo spazio a un approfondimento a qualche donna eccezionale. Durante la puntata di oggi, però, Frenda celebra insieme ad Antonella le straordinarie donne del festival di Sanremo – di ieri e di oggi – pioniere e rivoluzionarie. L’attenzione ritorna su Iva Zanicchi e alla sua partecipazione al festival del 1965 con il brano I tuoi anni più belli. Non vinse ma da allora il successo fu assicurato tanto da potere vantare almeno 10 partecipazioni alla competizione dell’Ariston.
Leggi anche -> Ristorante cinese, cosa non fare a tavola: gli errori da non commettere
Impossibile non citare Loredana Bertè e della sorella Mia Martini, entrambe delle donne che hanno lasciato il segno, nella musica e nel mondo dello spettacolo.
Antonella Clerici e Angela Frenda raggiungono la zia Cri ai fornelli per preparare la loro crostata 7 note. Qualche inconveniente durante la preparazione viene risolto da tutte e tre.
Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…
Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…
Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…
Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…
Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…
Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…