Ristorante cinese, cosa non fare a tavola: gli errori da non commettere

0
1828

Chi andrà al ristorante cinese, deve conoscere con certezza tutte le regole a tavole: conosciamo gli errori da non fare assolutamente

Scopriamo nel dettaglio tutte le regole per quanto riguarda il ristorante cinese: conosciamo ciò che non bisogna fare a tavola.

ristorante cinese

Quando ci si reca all’interno del ristorante cinese, bisognerebbe conoscere con cura tutte le regole. Ciò che va fatto o meno, come indicato sul sito Delish: sicuramente qualcuno l’ha già commesso quando si è seduto a tavola, tipo mettendo la salsa di soia sul riso. Per i cuochi cinesi il loro cibo è già condito perfettamente, quindi non va inserito nulla sopra.

Leggi anche –> Scopri tutti i segreti per fare una torta di mele soffice come una nuvola

Inoltre, la ‘x‘ è sinonimo di rifuto per i cinesi, quindi non vanno poste in questo modo le bacchette sul tavolo. Inoltre, per quanto riguarda il servizio del tè va versato agli altri con una sola mano la teiera, premendo insieme il coperchio con l’altra mentre si versa.

Ristorante cinese, tutte le regole da seguire

cinese ristorante

Da sottolineare anche diversi aspetti per quanto ci si siede a tavola: nel moment in cui si divide un piatto con gli altri, non bisognerebbe toccare il cibo con la parte delle bacchette che finisce poi in bocca.

Leggi anche –> Benedetta Parodi, fugge via insieme al marito: questo gesto lascia pensare

In aggiunta, non bisogna brindare alzando la tazza con una mano sola, ma con entrambe le mani come simbolo della tradizine che sta ad indicare di essere disarmati. Successivamente quando si mangia il pesce non va capovolto: quando si finisce da un lato, si toglie la lista e si continua dall’altro lato senza capolvolgerlo. Infine, non bisognerà muovere le bacchette contro la ciotola visto che è visto come un segno irrispettoso come un senzatetto che chiede il cibo.

Infine, chi invita a cena dovrà preoccuparsi del menù da ordinare. Inoltre, non ci sono ordini personali, ma tutti i pasti vengono messe al centro visto che possono essere prelevati da tutti gli ospiti. Fanno solamente eccezione le ciotole di riso bianco o le zuppe di noodle, che fanno così parte di pranzi veloci. Al centro va messa una ruota dove i camerieri inseriscono tutti i piatti in modo da far ruotare senza problemi. Conoscere il galateo cinese è molto interessante per non incorrere a brutte figure quando si viene invitati da qualche amico. Informarsi è sempre molto utile per qualsiasi aspetto della vita quotidiana.

ristorante cinese